governo provinciale pagina 9

Maestri alla Giunta: ''Quanto è costato lo spettacolo di Vasco e quale futuro per l'area?''

TRENTO. Il contrasto tra quel che è stato realizzato a Campo Volo per il concertone di solidarietà per l'Emilia Romagna in pochi giorni e con una capacità di mobilitarsi straordinaria e il vuoto pneumatico che si ''respira'' alla Music Arena ormai da più di un anno senza un concerto (o meglio che da quando esiste ha registrato un solo concerto, quello di Vasco Rossi) è parso evidente a molti.
"ll Dolomiti", 4 luglio 2023

continua...


Arresto di Minenna, Manica: "Aveva avuto rapporti anche con il Trentino. Cosa vuole nascondere la Provincia che non risponde da 2 anni a un'interrogazione?"

Nelle scorse settimane l'ex direttore generale dell'Agenzia delle dogane è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta della procura di Forlì. Alessio Manica (Partito Democratico): "E' da 2 anni che la Provincia non risponde a un'interrogazione. Un silenzio che lascia trasparire un chiaro disinteresse verso le richieste di chiarimento da parte delle minoranze e una scarsa trasparenza".
"Il Dolomiti", 4 luglio 2023

continua...


Sanità, Segnana: "Trentino al top: bontà del percorso". Zeni: "Il report non valuta il raggiungimento degli obiettivi. Liste d'attesa lunghe e analisi confermano le difficoltà"

La Provincia di Trento festeggia il secondo posto nel rapporto delle "Performance regionali" di Crea Sanità ma non mancano le criticità, segnalate anche nel report della Fondazione Gimbe. 
"Il Dolomiti", 22 giugno 2023

continua...


Una diga veneta in territorio trentino

Davanti alle notizie del progetto di una diga sul torrente Vanoi, che la Regione Veneto si appresta a realizzare anche incidendo sul territorio dei Comuni di Canal S. Bovo e Cinte Tesino, scopriamo che il Trentino non ne sa quasi nulla.
A. Manica, 15 giugno 2023

continua...


Zeni: "Le pubbliche amministrazioni non mercifichino i diritti"

Da poco tempo è stato introdotto in Italia il “litigation funder”, un istituto che permette ad aziende e cittadini di accedere alla giustizia grazie all’investimento di un soggetto terzo che acquista il “diritto litigioso”, se ne assume i costi e mette a disposizione del cliente una rete di esperti e professionisti ed, in caso di vittoria, riscuote una percentuale sull’ottenuto.
Trento, 6 giugno 2023

continua...


L'Italia incapace di fare le riforme

Complici le assenze in edicola del lunedì, solo "L'Adige", "La Stampa" di Torino e pochi altri quotidiani hanno dato il risalto che meritava all'intervento al Festival dell'Economia del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.
Giorgio Tonini, 1 giugno 2023

continua...


Ricerca e innovazione, solo annunci

Ogni settimana l'assessore "tecnico" Achille Spinelli rilascia un'intervista sui quotidiani o sulle emittenti televisive locali in tema di innovazione e ricerca. L'assessore ha guadagnato in breve tempo l'immagine di figura più qualificata e lungimirante della Giunta provinciale.
Alessandro Dal Ri, 23 maggio 2023

continua...


Anche il Consiglio delle Autonomie Locali boccia la Valdastico

Nella seduta di ieri anche il Consiglio delle Autonomie Locali ha espresso il proprio parere rispetto alla proposta di variante al PUP approvata dalla Giunta provinciale allo scopo di inserire nella pianificazione urbanistica provinciale il collegamento autostradale della Valdastico con uscita a Rovereto sud.
Alessio Manica, 18 maggio 2023

continua...