Alto Garda pagina 1

A fianco delle associazioni di Pietramurata che hanno consegnato in Provincia le firme per difendere l’ambulatorio medico della frazione

Questa mattina ero a fianco delle associazioni di Pietramurata che hanno consegnato in Provincia le firme raccolte tramite una petizione (che ho sottoscritto)  per difendere il presidio ambulatoriale della frazione, al momento non previsto nel bando per il nuovo medico di base. 
Michela Calzà, 16 gennaio 2025

continua...


Riva, il centrosinistra ci crede. Zanoni: cambieremo il modo di governare

«Vogliamo dimostrare alla città che abbiamo la forza, l’intelligenza e l’onestà per presentare un progetto che guarda al futuro di Riva del Garda». Così Alessio Zanoni annuncia ufficialmente la sua candidatura a sindaco per il centrosinistra-autonomista.
T. Grottolo, "Corriere del Trentino", 12 gennaio 2025

continua...


Profonda preoccupazione. Quadro gravissimo, si faccia luce

Il Partito Democratico del Trentino accoglie con profonda preoccupazione le notizie relative all’inchiesta che coinvolge anche l’Alto Garda, che ha portato a misure cautelari nei confronti di amministratori pubblici e imprenditori, e vede coinvolti, a diverso titolo, nomi di rilievo politico e istituzionale.
Trento, 3 dicembre 2024

continua...


Crisi della "Dana" e assenza di programmazione. La riflessione davanti alla vendita della “Dana” di Arco e Rovereto

Con una decisione sorprendente, la multinazionale statunitense “Dana”, che impiega ottocento lavoratori nelle produzioni di Arco e Rovereto, ha deciso di mettere sul mercato la linea dei suoi prodotti “Off-Highway”, affidando tale scelta ad uno scarno comunicato dai contenuti incerti.
Michela Calzà, Alessio Manica, Francesco Valduga, 27 novembre 2024

continua...


Ciclovia del Garda, i motivi del "no"

Più ci si addentra nel complesso terreno del confronto politico e più cresce la sensazione che ogni opinione diversa da quella dominante rischia di apparire come un “pregiudizio ideologico”, cioè una critica aprioristica e volta a dire sempre e comunque “no”.
Michela Calzà, 21 novembre 2024

continua...


Crisi del settore cartario. Qual è la situazione delle industrie trentine?

I consiglieri provinciali del Partito Democratico del Trentino, Michela Calzà e Alessio Manica, con un’interrogazione depositata oggi, chiedono alla Giunta provinciale di porre l’attenzione alle giuste preoccupazioni dei lavoratori dei due stabilimenti del settore cartario dell’Alto Garda dopo il recente ricorso alla cassa integrazione.
Trento, 7 ottobre 2024

continua...


Una proposta di legge per contenere le locazioni turistiche brevi in favore di quelle residenziali, a tutela del diritto all'abitare

Tra le linee di intervento presenti nel Piano provinciale per la casa, proposto dal gruppo consiliare del Partito Democratico del Trentino lo scorso febbraio, una è rivolta al contenimento degli affitti turistici brevi, in favore di locazioni a lungo termine destinate a famiglie, lavoratrici e lavoratori.
Trento, 2 settembre 2024

continua...


A.P.S.P. Città di Riva: bella, nuova ma intanto ancora vuota!

La consigliera provinciale Michela Calzà del PD del Trentino, con un’interrogazione depositata oggi, pone l’attenzione sulla nuova sede della R.S.A. Città di Riva, costata 14 milioni di euro , attualmente vuota e inutilizzata.
Trento, 12 luglio 2024

continua...