Fiemme e Fassa pagina 1

Nuovo ospedale di Cavalese, il PD prosegue la battaglia per la verità

Dopo il dibattito sul futuro dell’ospedale di Cavalese che si è svolto in aula su richiesta esplicita di Comunicazione alla Giunta da parte del gruppo del Pd del Trentino, sottoscritta da tutte le minoranze, e alla luce del fatto che tutte le risoluzioni sono, poi, state bocciate, il gruppo PDT intende proseguire la sua battaglia per la verità e per difendere procedure corrette e trasparenti.
Trento, 27 ottobre 2021

continua...


Nuovo ospedale di Cavalese, il PD chiede trasparenza. Fugatti ha mentito sulla vera intenzione di procedere con il progetto

Mentre rassicurava sull'iter, iniziato nel 2015 col consenso di tutti i territori coinvolti, rispetto alla costruzione del nuovo ospedale di Cavalese in adiacenza a quello esistente, il Presidente Fugatti sin dal gennaio 2020 aveva avviato in modo non trasparente un'interlocuzione con un'impresa privata, facilitandone il rapporto con alcuni amministratori locali, conclusasi con il deposito nel marzo 2021 di una proposta di Partenariato Pubblico Privato, per la realizzazione di una nuova struttura a Masi di Cavalese.
Trento, 26 ottobre 2021

continua...


Chiesta la convocazione di un Consiglio provinciale straordinario sull’Ospedale di Cavalese

Alla luce delle ultime notizie emerse, si comunica che su proposta del Gruppo del Partito Democratico del Trentino le forze di minoranza hanno chiesto la convocazione straordinaria ed urgente di una seduta del Consiglio provinciale per fare il punto sulla poco trasparente vicenda del nuovo Ospedale di Cavalese (NOC).
Trento, 12 ottobre 2021

continua...


NO alla costruzione dell'Ospedale di Fiemme e Fassa nel fondovalle. l'Assemblea provinciale approva all'unanimità

Nel dicembre del 2015 la Provincia Autonoma di Trento bandisce un concorso di progettazione per la  ricostruzione in loco dell’Ospedale di Fiemme e Fassa. Nell’autunno del 2017 risulta vincitore del concorso lo studio milanese Ravegnani Morosini. Il progetto vincitore si pone in continuità con gli altri spazi urbani e sotto il profilo architettonico risulta perfettamente integrato nel paesaggio assicurando prestazioni di cura e assistenza sanitaria di alta qualità.
Trento, 27 aprile 2021

continua...


Una nebulosa avvolge il nuovo ospedale di Cavalese

Il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi una interrogazione legata agli sviluppi di una vicenda che pare puntare a spostare il sito di realizzazione del nuovo ospedale di Cavalese, affidandone la gestione ad una società privata.
Trento, 21 aprile 2021

continua...


Riflessioni sull'altra montagna

L’articolo dal titolo “Un'altra montagna è possibile” pubblicato su L’Adige, a firma dello scrittore partenopeo Erri De Luca, grande amante della montagna e in particolare delle Dolomiti, espone, certo con una poetica di forte suggestione emotiva che gli è propria, una riflessione sulla montagna che a causa della pandemia da covid19 si sta vieppiù facendo voce corale.
Tiziano Silvio Cova Segretario circolo PD Fiemme e Fassa, "Alto Adige", 26 gennaio 2021

continua...


Tiziano Cova, a 18 anni alla guida del circolo PD Fiemme e Fassa

Mi presento! Mi chiamo Tiziano Silvio Cova, abito nella piccola frazione di Solaiolo del comune di Carano, in val di Fiemme. Diciottenne, sono all’ultimo anno del liceo scientifico delle scienze applicate.
Carano, 4 giugno 2019

continua...


«Buona prestazione, è iniziata l'inversione di tendenza»

«Il Trentino va riportato sui giusti binari della propria storia e della propria peculiarità. Dobbiamo ripartire da qui». Cristina Donei mescola sentimenti contrastanti e non potrebbe essere altrimenti. L'ex procuradora della Val di Fassa, sostenuta in queste elezioni dall'Alleanza democratica formata da Pd, Upt, Futura2018, Socialisti, Verdi e Leu, ha ottenuto poco meno di 20.000 voti (19.386), ovvero un risultato che era tutt'altro che scontato alla vigilia, ma soprattutto ha superato di dieci punti la performance di un anno fa di Lorenzo Dellai (35,9% contro 26,7%).
"Trentino", 28 maggio 2019

continua...