Provinciali pagina 1

"Questione orso": l'inerzia della Giunta non ha giustificazioni

Ci mettessero metà dell’impegno che hanno messo in questi mesi e ore a sistemare poltrone e a spartirsi la torta forse si comincerebbe a vedere un’altra gestione della “questione orso”. 
Alessandro Dal Ri - Alessio Manica, 19 luglio 2024

continua...


In attesa che Roma faccia la giunta provinciale ...

Dopo quindici giorni dal voto, trascorsi nel crescente caos della maggioranza fra appetiti e tattiche “ad escludendum”, finalmente si è giunti alla proclamazione dei Consiglieri eletti, primo passaggio istituzionale indispensabile per dare avvio alla XVII Legislatura.
Lucia Maestri - Alessio Manica, 7 novembre 2023

continua...


«È vero, siamo noi la minoranza. Per risalire costruiamo un patto tra consiglieri, circoli e non eletti»

A mente fredda, scontata la delusione, è più facile analizzare il risultato. Così il segretario del Partito Democratico del Trentino, Alessandro Dal Ri, a tre giorni dallo spoglio delle elezioni provinciali, torna a riflettere su un responso delle urne che non era quello atteso. Se da una parte la delusione è forte, dall'altra c'è anche la convinzione che si sono messi i primi mattoni per ricostruire un'alternativa politica vincente in Trentino.
S. Casciano, "Il T Quotidiano", 27 ottobre 2023

continua...


ELEZIONI PROVINCIALI 2023 - I risultati nel comune di Trento

A Trento il PD tocca quota 27, 06% (12.993 voti). Qui tutti i risultati circoscrizione per circoscrizione.
CANDIDATI PRESIDENTE - TRENTO
VOTI DI LISTA - TRENTO
PREFERENZE - TRENTO

continua...


Franzoia: «Faremo un’opposizione competente e costruttiva. Vorrei lavorare per diminuire il divario tra la città e le valli»

Il giorno dopo lo spoglio delle schede elettorali che hanno consegnato all’ex assessora comunale il podio tra i candidati più eletti della lista del Pd, suggellato da 3366 preferenze, Mariachiara Franzoia si concentra sul futuro.
"Corriere del Trentino", 25 ottobre 2023

continua...


Francesca Parolari, primo mandato per la rappresentante del PD:«La componente femminile porta diversi punti di vista»

Ex presidente di Upipa e dirigente di una Rsa, Francesca Parolari del Partito Democratico inizia, grazie ai 1484 voti raccolti, il suo primo mandato in consiglio. Quanto ha influito sull’esito elettorale il sistema della doppia preferenza?
"Il T Quotidiano", 25 ottobre 2023

continua...


ELEZIONI PROVINCIALI 2023 - I risultati

Fugatti riconfermato con il 51, 82% (129.758 voti), Valduga al 37,50% (93.888 voti). Il PD è il primo partito della provincia con il 16,64% (38.689 voti) ed esprimerà 7 consiglieri: Mariachiara Franzoia (3.366 voti), Paolo Zanella (3.286 voti), Andrea de Bertolini (2.530 voti), Alessio Manica (2.329 voti), Lucia Maestri (1.770 voti), Francesca Parolari (1.484 voti), Michela Calzà (1.448 voti). 
Tutti i risultati: https://www.elezioni-2023.provincia.tn.it/ 

continua...


La lista del PD del Trentino alle elezioni provinciali del 22 ottobre

Traccia una croce sul simbolo del PD del Trentino, così il tuo voto andrà automaticamente anche al candidato Presidente Francesco Valduga. Puoi esprimere fino a due preferenze purchè siano un uomo e una donna. Se le preferenze espresse sono per due persone dello stesso genere la seconda verrà annullata. Viene eletto il candidato Presidente che prende un voto in più degli altri, non è previsto il ballottaggio.

continua...