news nazionali pagina 1

"Siamo un popolo di stupidi?"

Due settimane fa ho compiuto 30 anni. Il 10 marzo 2020, il giorno dopo la firma del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 “Io resto a casa”. Che giornata strana, difficile, quasi surreale per compiere 30 anni.
Sacha de Carli, "Logos News", 26 marzo 2020

continua...


Italia da zimbello a modello. Una risposta impressionante, ma serve di più

A oggi non sappiamo a che livello arriverà il plateau del numero dei decessi da Covid 19. L’incertezza sui prossimi 15 giorni va da 4-5.000 a 15-20.000 morti! Ricordiamoci che questo numero dipende da tutti noi.
Roberto Battiston, "Huffington Post", 18 marzo 2020

continua...


Nei momenti difficili esce il meglio o il peggio di noi

Sono molti coloro che sanno dare il meglio di sé e tra questi vi sono tutti gli addetti alla sanità, medici, infermieri, volontari del soccorso, lavoratori che devono recarsi fisicamente al lavoro per assicurare le produzioni e i servizi considerate essenziali, cittadini responsabili che rispettano le regole perché vogliono bene al prossimo e a se stessi.
Valeria Parolari, "Trentino", 18 marzo 2020

continua...


Approvato il decreto ‘Cura Italia’ 25 miliardi per aiutare famiglie, lavoratori e imprese

Per la salute delle persone, per il potenziamento del sistema sanitario nazionale, per le famiglie, per chi lavora e fa impresa. Serviva una prima risposta forte dal governo ed è arrivata.
16 marzo 2020

continua...


Un'idea di Obama anche per noi

Che c'entra Barack Obama con le amministrative in Trentino? Niente, all'apparenza. E invece molto, nella sostanza. Cosa ha detto nei giorni scorsi, al suo partito, il Partito Democratico, il primo presidente nero della storia degli Stati Uniti?
Giorgio Tonini, "Trentino", 19 novembre 2019

continua...


Solidarietà al popolo curdo, approvata la mozione PD

Solidarietà al popolo curdo – Il Consiglio provinciale approva una proposta di voto del Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico trentino. Qualcuno ha detto che non cambieremo il mondo, ma almeno il parlamento del Trentino ha detto da che parte sta, ha alzato una voce in difesa della vita e delle istanze di #autonomia di questo popolo coraggioso e troppe volte tradito.
Trento, 24 ottobre 2019

continua...


Zeni: La Giunta condivide le esternazioni del dott. Sgarbi?

Nel pieno rispetto del diritto individuale di esprimere libere opinioni, non possono però non essere registrate alcune recenti esternazioni del Presidente del M.A.R.T., on. Vittorio Sgarbi, che, nel solco di un suo consolidato costume comunicativo, ha inteso partecipare alle polemiche sull’utilizzo del termine “Alto Adige” definendo i cittadini sudtirolesi come “terroni del Tirolo” e poi, forse non pago della risonanza mediatica seguita a tale opinabile asserzione, si è prodotto in uno sperticato elogio dell’evasore fiscale, definendolo addirittura “un patriota”. 
Trento, 18 ottobre 2019

continua...


La condanna della Turchia in Consiglio provinciale

La condanna dell'azione militare turca contro i curdi approderà in consiglio provinciale nella tornata del 22-24 ottobre. Lo ha deciso ieri la conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente Wlater Kaswalder. Dopo le mozioni verrà inserito nel programma di lavori un testo depositato proprio ieri mattina dal gruppo Pd.
"Trentino", 15 ottobre 2019

continua...