ROMA. E' stato approvato un ordine del giorno in parlamento sulle aree inquinate a Trento. Il documento a prima firma Sara Ferrari (Partito Democratico) è stato sottoscritto anche dagli altri deputati trentini. Un odg diventato bipartisan.
Il "Dolomiti", 11 dicembre 2024
Nell’ultima relazione al bilancio del suo mandato, il sindaco Franco Ianeselli ripercorre una consiliatura che definisce «di cambiamento» e di «discontinuità» rispetto al passato. «Direi che questa è stata la consiliatura del cambiamento. Un cambiamento frutto di scelte ben precise, talvolta difficili, perché le discontinuità e i cambi di prospettiva, anche quando portano a dei miglioramenti, richiedono tempo per essere metabolizzati».
M. Sannicolò, "Corriere del Trentino", 11 dicembre 2024
Siamo davvero felici che gli abitanti del Trentino siano tra quelli che, a livello nazionale, si sentono più sicuri e percepiscono in maniera minore i rischi legati alla criminalità. Riteniamo invece curioso e quasi incredibile che due parlamentari del centrodestra si affrettino a dire che se i trentini non hanno paura a uscire la sera, se camminano per strada tranquilli, il merito sia da attribuire al presidente della Provincia.
I Capigruppo della maggioranza in consiglio comunale a Trento, 21 novembre 2024
Franco Ianeselli associa la sua riflessione in primo luogo agli investimenti comunali nel campo degli impianti natatori, in vista del prossimo bando per la nuova piscina delle Ghiaie. Ma poi allarga lo sguardo. E in una campagna elettorale già di fatto entrata nel vivo, il sindaco fissa con orgoglio un punto fermo: «In molti ambiti, questi cinque anni sono serviti e serviranno per i prossimi cinquant’anni della città».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino2, 19 novembre 2024
Vicesindaca Elisabetta Bozzarelli, come descrive il rapporto tra i 17 mila studenti di UniTrento e la città?«Una peculiarità positiva del nostro ateneo e della nostra città è che la rappresentanza non solo funziona, ma incide davvero sulle scelte dell’università. C’è una relazione profonda tra il rettorato, i dipartimenti e le rappresentanze elette.
D.Cassaghi, "Corriere del Trentino", 10 novembre 2024
Davanti all’evidenza di una situazione del tutto straordinaria, non poteva che esserci un epilogo altrettanto straordinario. Consapevole di una situazione al limite, ancora nella scorsa estate, il PD del Trentino aveva chiesto quella soluzione commissariale alla quale adesso è pervenuta anche la Giunta provinciale. Con soli tre mesi di ritardo.
Alessio Manica - Lucia Maestri, 8 novembre 2024
L'annuncio dello stanziamento di 45 milioni di euro per costruire un nuovo stadio nell'area di San Vincenzo è uno sfacciato strumento di propaganda in vista delle elezioni comunali (magari pensando anche di fare un assist preventivo a un possibile futuro candidato sindaco che con il calcio ha molto a che fare e che, peraltro, se fosse davvero candidato sarebbe immediatamente al centro di un conflitto di interessi della squadra e prerogative comunali di pianificazione... ).
Alessio Manica, 6 novembre 2024
Come molti altri cittadini anche noi abbiamo appreso tramite stampa la chiusura di diversi uffici postali: Ravina, Villazzano, Cristo Re e infine quello di Via Scopoli in centro storico a Trento.
Alessio Manica, 5 novembre 2024