Trento pagina 1

Una poltrona per due o due per una poltrona?

Quella sorta di furia iconoclasta che sta muovendo, da tempo, la Giunta provinciale nel cancellare o superare tutte le iniziative adottate dai precedenti governi provinciali, ha centrato abilmente l’obiettivo del ridicolo, al punto che il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi un’interrogazione in proposito.
Trento, 22 aprile 2021

continua...


Nordus, Ischia Podetti, area dell’Avisio: riparte il dialogo tra Trento e Lavis

TRENTO Non si aveva notizia di un appuntamento simile da almeno trent’anni. Per questo l’incontro fra le giunte dei Comuni di Trento e Lavis, andato in scena ieri mattina al Giardino dei Ciucioi, è di per sé un evento.
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 20 aprile 2021

continua...


TRENTO - Presidio mobile della polizia locale nelle vie del centro storico

Debutta il servizio nei luoghi che si sono rivelati più problematici dal punto di vista della sicurezza. Due agenti a piedi e armati a tutela di chi vive e lavora nel quadrilatero tra via Oss Mazzurana, via Manci, via Cavour e piazza Duomo. Il sindaco: "Intendiamo ascoltare i commercianti, comprendiamo il loro disagio."
Trento, 12 aprile 2021

continua...


TRENTO - Nelle casse del Comune spuntano 30 milioni per la manovra. Opere, cultura e infanzia

 Il tesoretto di Palazzo Thun è decisamente cospicuo, 30,6 milioni di euro. Più del doppio di quello a disposizione l’anno scorso. Una cifra importante in dote all’amministrazione comunale in vista dell’assestamento di bilancio per poter effettuare le scelte che la comunità a vario titolo reclama in questa fase emergenziale.
Erica Ferro, 13 aprile 2021

continua...


Dispiaciuti per la chiusura dell'Astra, ma pronti a sostenere ogni nuova iniziativa

Con la chiusura del Cinema Astra di Trento, comunicata poche ore fa sui social dalla famiglia Artuso,  prevista per il 31 dicembre prossimo, si chiude non solo un luogo di cultura, ma un capitolo di una stagione felice non solo del capoluogo, ma di tutto il Trentino. Un vuoto difficile da colmare, ancor più oggi che l’emergenza sanitaria ha penalizzato i luoghi della cultura, dello spettacolo, dell’arte, in tutti i suoi diversi linguaggi.
Lucia Maestri - Segretaria provinciale PD, Sara Ferrari - Capogruppo provinciale PD, 17 marzo 2021

continua...


TRENTO - Il sindaco: "Ventotto milioni per la ripartenza della città"

Ianeselli annuncia: "Con l'assestamento di bilancio di fine maggio investiremo nel sociale, in opere pubbliche, sugli eventi e in iniziative per i bambini Mettiamo a disposizione gli spazi e le risorse organizzative del Comune per la campagna vaccinale. Riattivata la rete a sostegno delle persone fragili".
Trento, 15 marzo 2021

continua...


TRENTO - Ianeselli: la circonvallazione ferroviaria è l'occasione per ridisegnare la città dei prossimi 100 anni

"Dobbiamo scegliere se subire i progetti del corridoio ferroviario o se far diventare il potenziamento della ferrovia un'occasione per ridisegnare la città dei prossimi cento anni". Introducendo il webinar "La circonvallazione ferroviaria: il primo tassello della città che cambia", organizzato insieme alla Circoscrizioni di Povo e Villazzano, il sindaco Franco Ianeselli ha così fotografato la sfida che l'Amministrazione comunale e la cittadinanza, con il supporto fondamentale della Provincia autonoma, devono affrontare nei prossimi anni.
"L'Adige" online 19 febbraio 2021

continua...


TRENTO - Caso Azienda Forestale, Merler accusa e lascia. Il Pd: insulto alla città

La dichiarazione di guerra del centrodestra alla giunta di Franco Ianeselli è arrivata per posta: la lettera di Andrea Merler che al presidente del Consiglio comunale di Trento Paolo Piccoli annuncia le sue dimissioni dalla carica di vice. «Non posso più svolgere il mio ruolo se la maggioranza calpesta i diritti della minoranza».

continua...