Vallagarina pagina 1

Valdastico: e se dessimo i numeri?

Ho pensato di tornare sul tema della Valdastico con un taglio ulteriore, per mettere sul tavolo della discussione collettiva (e per me anche della presa coscienza collettiva) materiale aggiuntivo per motivare l’affermazione che è giunto il tempo di accompagnare verso l’oblio l’opera. Ho pensato quindi ai numeri, per loro natura semplici, diretti, necessari. 
Alessio Manica, 21 febbraio 2021

continua...


Valdastico, l’appello di Valduga. Manica: da De Col annunci

Ogni ulteriore passo avanti sulla Valdastico dovrà arrivare solo dopo un confronto tra la Provincia di Trento e i territori. È il coro, unanime, che arriva dalle opposizioni il giorno dopo l’annuncio della giunta della Pat — arrivato per bocca del dirigente Raffaele De Col — di portare in Consiglio provinciale nel giro di 2 o 3 mesi la revisione del Piano urbanistico provinciale (Pup).
"Corriere del Trentino", 7 febbraio 2021

continua...


Vallagarina in lutto: si è spenta Paola Dorigotti

«Ci ha lasciati, dopo brevissima malattia, Paola Dorigotti, moglie di Mario Cossali, presidente dell’Anpi provinciale, e madre di Susanna e di Micol, attuale assessora alla cultura del Comune di Rovereto». Al triste messaggio pubblicato ieri sulla pagina Facebook del Pd del Trentino, in molti avrebbero voluto non credere.
"Corriere del Trentino", 7 febbraio 2021

continua...


Sicor non diventi il buco nella diga

La vicenda dello stabilimento Sicor di Rovereto sta mettendo non solo il Trentino, ma l’Italia intera, di fronte a un fatto del tutto inedito, che sta cogliendo tutti impreparati.
Sara Ferrari, 24 dicembre 2020

continua...


ROVERETO - Angeli presiederà l'assemblea Comunità di valle

Egon Angeli, consigliere comunale del Pd, è stato nominato rappresentante di Rovereto nell'assemblea della Comunità della Vallagarina, che andrà poi a presiedere. Angeli ribadisce l'importanza del ruolo che ricoprono le Comunità, e del fatto che Rovereto non possa prescindere dalla Vallagarina.
"Trentino", 12 novembre 2020

continua...


Ala, il Pd ringrazia Bellorio e rilancia il progetto politico

Da Franca Bellorio un esempio nuovo di politica, che guarda alla squadra più che alla visibilità personale. È più di un ringraziamento, quello del Circolo del Pd di Ala, nei confronti della candidata sindaca Franca Bellorio. Rinunciando al seggio in consiglio ha fatto sì che anche il Pd - inizialmente escluso - avesse una rappresentanza.
"Trentino", 28 settembre 2020

continua...


«Apt, la Vallagarina non può finire con Caldonazzo»

La Vallagarina senza ambito turistico proprio e per di più messa assieme in un unico calderone con Trento e i laghi di Caldonazzo e Levico, separandola dal lago di Garda con il quale invece si potrebbe fare sinergia.
"Trentino", 3 luglio 2020

continua...


Da Mori idee concrete per la ripartenza

A Mori la Giunta vuole farsi trovare pronta quando governo e provincia stabiliranno i limiti dell'azione amministrativa locale e ha già avanzato alcune proposte per far ripartire il comparto economico. Con originalità e concretezza.
Mori, 3 maggio 2020

continua...