giovani pagina 1

Attività sportiva e innovazione in Trentino, Lotti a il Dolomiti: “Una Provincia come questa non può che avere forti ritorni economici dagli investimenti sullo sport”

L'ex ministro allo sport a Trento per un incontro sul tema organizzato dal gruppo consiliare del Partito democratico: “Credo che da eventi importanti come le Olimpiadi, ma non solo, e investimenti su infrastrutture che portano turismo possa nascere un doppio ragionamento, attraendo sia chi viene a godere delle bellezze del Trentino e ovviamente anche a fare attività fisica, sia chi invece investe prettamente nell'ambito sportivo”.
"Il Dolomiti", 31 maggio 2022

continua...


Sara Ferrari: sono previsti interventi straordinari per recuperare il deficit di apprendimento degli studenti?

Nella scorsa seduta della Quinta commissione è stato presentato un monitoraggio degli aspetti di due anni di pandemia sui livelli di apprendimento degli studenti. E’ stato constatato un calo significativo delle competenze e conoscenze.
Sara Ferrari, 3 febbraio 2022

continua...


Assicurare assistenza psicologica per superare l'impatto Covid

Il consigliere Luca Zeni ha depositato una proposta di mozione per assicurare assistenza psicologica per i disagi causati alle persone, ed in particolare ai giovani, dal Covid e dalle restrizioni necessarie per contrastarne la diffusione.
Trento, 2 febbraio 2022

continua...


Disagio giovanile, non criminalità diffusa

Gli ultimi atti di violenza accaduti a Rovereto in c.so Rosmini, come appreso dalla stampa locale dove alcuni giovani hanno aggredito un passante che aveva preso le difese di una ragazza in lacrime, hanno, su richiesta di alcuni consiglieri di minoranza, portato la discussione in un consiglio comunale convocato appositamente per trattare la situazione definita “di vero e proprio pericolo”.
Carlo Fait per il circolo PD Rovereto, 31 gennaio 2022

continua...


Democratiche del Trentino: Recovery Fund, per partecipare ai bandi occorrerà assumere almeno il 30% femminile e giovani under 36

Grazie all’impegno del Partito Democratico, per partecipare ai bandi di gara delle opere finanziate con le risorse del Recovery Fund occorrerà assumere almeno il 30% di manodopera femminile e di giovani under 36.
Trento, 29 maggio 2021

continua...


«Turismo e cultura per far crescere Trento»

«Le mie giornate iniziano prima dell'alba, poco dopo le 6, e terminano la notte, di norma intorno alle 23. Comincio al mattino organizzando la mia famiglia, tre figli da mandare a scuola, e finisco con gli ultimi incontri della sera. Intendiamoci, non mi pesa nulla, è ciò che ho scelto di fare». Elisabetta Bozzarelli, come ama definirla la sua bimba, è «l'aiutante speciale del sindaco Ianeselli».
"Trentino", 20 ottobre 2020

continua...


Sara Ferrari: "Personale precario dei musei: servono risposte e azioni concrete"

La capogruppo del Partito Democratico del Trentino cons. Sara Ferrari ha chiesto oggi, con una interrogazione immediata rivolta all’assessore alla cultura Mirko Bisesti, cosa intenda fare la Giunta in risposta all’ennesima mobilitazione dei precari dei musei.
Trento, 6 ottobre 2020

continua...


Formazione, ricerca a lavoro, una sinergia fondamentale per la Rovereto del futuro

La coalizione che sostiene Zambelli dice di avere al centro del programma il tema dell'innovazione del lavoro, da realizzarsi “puntando molto di più su Meccatronica e Manifattura e sull’impresa a fortissima innovazione e tecnologia con una forte collaborazione tra scuola ed impresa”.
1 ottobre 2020

continua...