turismo pagina 1

Stralciati gli emendamenti di Cia sulle seconde case inseriti nel ddl sull'emergenza coronavirus. Il sindaco di Folgaria: ''La legge Gilmozzi funziona, non va cancellata''

Il ddl è in discussione in Aula e poi approvato. L'ex assessore Olivi: "Ho presentato tre emendamenti di sostanza, in particolare per dare un budget all'Agenzia del lavoro ma la maggioranza non ha risposto".
L. Andreazza, "Il Dolomiti", 19 marzo 2020

continua...


Approvata all’unanimità la mozione Olivi per esentare dal pagamento della tassa di soggiorno le persone con disabilità

E’ stata approvata oggi in Consiglio provinciale, all’unanimità, la mozione del consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi con la quale si impegna la Giunta provinciale ad introdurre l’esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno per le persone con disabilità.
Alessandro Olivi, 5 marzo 2020

continua...


Olivi: “Coronavirus, da subito misure compensative ed ammortizzatori sociali e la Provincia partecipi al tavolo con le altre Regioni”

Credito d’imposta, accordi di moratoria sui prestiti con le banche e sui pagamenti alla pubblica amministrazione e soprattutto attivazione immediata degli ammortizzatori sociali previsti dal Fondo trentino di Solidarietà che ha in dotazione oltre 15 milioni di euro”, sono queste le misure che il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi chiede vengano subito approntate per far fronte all’improvvisa frenata che coinvolge alcuni settori e numerose imprese del nostro tessuto economico, a seguito dell’emergenza coronoavirus.
Alessandro Olivi, 28 febbraio 202

continua...


Olivi: "Riforma del turismo: è necessario partire da modelli aggiornati e da idee nuove"

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha discusso oggi in Aula un'interrogazione immediata sul tema della riforma del turismo e dei prospettati effetti che questa potrebbe produrre su Rovereto e sulla Vallagarina, manifestando perplessità.
Trento, 5 febbraio 2020

continua...


Approvato odg a firma Sara Ferrari sulla crescita eccessiva degli affitti a breve termine

Approvato ieri in serata un terzo ordine del giorno presentato, a nome del Partito Democratico del Trentino, dalla consigliera Sara Ferrari. Il documento riguardava un tema di grande attualità come la trasformazione che sta subendo, negli ultimi anni, il mercato degli esercizi ricettivi.
Trento, 17 dicembre 2019

continua...


Gli ex hotel ai giovani, Olivi lancia la proposta

Una grande opportunità per Il Trentino, un’occasione per la sua economia e per il lancio di un nuovo modello di turismo, innovativo e sostenibile dal punto di vista ambientale e finanziario.
Trento, 15 novembre 2019

continua...


Hotel dismessi e facili promesse

Con questo titolo, il Consigliere del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha presentato oggi un’interrogazione in Consiglio provinciale a seguito delle dichiarazioni
dell’Assessore all’Urbanistica ed all’Ambiente circa un fantomatico progetto di ristrutturazione con altri fini di ruderi di vecchi alberghi sparsi sul nostro territorio.
Trento, 11 novembre 2019

continua...


Due condizioni per la riforma del turismo

Qualche anno fa, ospite in Trentino per una rassegna, l’inventore delle guide Lonley Planet Tony Wheeler aveva scelto di parlare del turismo partendo da una piccola provocazione. Lui, divenuto simbolo globale del viaggio zaino in spalla e dell’itinerario poco battuto, aveva confidato come dopo qualche giorno di trekking optasse sempre per un po’ di rilassamento in un bell’albergo con la SPA.
Alessadro Olivi, "Trentino", 2 novembre 2019

continua...