Comunali pagina 1

Per crescere è necessario un nuovo patto tra le città

Ha ragione Enrico Franco quando indica nella sinergia tra medie e piccole città uno degli ambiti più promettenti per consolidare lo sviluppo e il benessere dei territori.
Franco Ianeselli, "Corriere del Trentino", 25 giugno 2020

continua...


Ianeselli, idee da votare on line

C'è grande voglia di andare al voto in Franco Ianeselli: «La cosa più sbagliata è considerare la democrazia come un servizio non essenziale. La città ha riaperto ed è molto importate che per l'autunno ci siano delle amministrazioni pienamente legittimate. Si ragiona a livello nazionale su un election day a settembre, comprensivo di amministrative e referendum. Non capiremmo dunque qualunque argomento che potesse portare nella nostra regione ad un differimento di quella data».
G. Tessari, "Trentino", 4 giugno 2020

continua...


TRENTO - I candidati sindaco si sfidano per una Trento molto diversa

Nemmeno un mese fa. I candidati sindaco che avremmo dovuto votare il prossimo 3 maggio si confrontavano su un progetto di città che ora non c'è più. Su un modello che, dopo la pandemia e le sue conseguenze, dovrà essere rivisto, ripensato in vista del voto posticipato all' autunno.
"Trentino", 5 aprile 2020

continua...


VOLANO - Alessanda Furlini tenta il bis e sfida l'autonomista Pross

Uniti per continuare il lavoro di questi cinque anni: la sindaca Alessandra Furlini si ricandida e di nuovo con il supporto di due liste. Una è ancora una volta Rinnoviamo Volano, che esprime il vicesindaco Walter Ortombina, l'altra è Volano Democratica.
"Trentino", 8 marzo 2020

continua...


Perché dialogo con le religioni

Caro Direttore, uso per semplicità le stesse parole di chi ha sollecitato questa mia risposta, per dirle che non ritengo né "inusuale" né "pericoloso" che il candidato al ruolo di Sindaco di Trento incontri i rappresentanti di tutte le comunità religiose attive in città.
Franco Ianeselli, 14 febbraio 2020

continua...


Io Carneade dico: tutti con Ianeselli

Caro direttore, rispondo al Suo editoriale sulla situazione dei candidati sindaci di Trento in cui cita, come esempio del fatto che la nostra città abbia retto alle ondate nazionali di centrodestra, la circostanza che, se si fosse votato solo nel capoluogo, "anche" io avrei vinto alle passate suppletive.
Giulia Merlo, 12 febbraio 2020

continua...


Accordo politico tra PD del Trentino e PSI per le elezioni amministrative del 3 maggio 2020 nel comune di Trento

In vista delle prossime elezioni amministrative il Pd e il Psi della città di Trento hanno rinnovato l’accordo politico che ha accompagnato l’attuale consiliatura. Il gruppo consiliare uscente ha lavorato per cinque anni in piena armonia con reciproca stima e costante collaborazione. In base all’accordo sottoscritto in data odierna dai rappresentanti cittadini del Pd Simonetta Dellantonio e del Psi Claudio Fontanari, Pd e Psi presenteranno una lista unitaria a sostegno del candidato sindaco Franco Ianeselli sotto il nuovo simbolo.
Trento, 11 febbraio 2020

continua...


Ianeselli: «Sarà avversario, mai nemico»

 «Sarà un avversario, non un nemico». Franco Ianeselli, candidato di SìAmoTrento che è riuscito ad allargare la coalizione anche agli autonomisti, saluta così la notizia della scelta di Alessandro Baracetti come candidato del centrodestra.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 9 febbraio 2020

continua...