governo provinciale pagina 85

«Pd, sbagliato parlare di arroganza. Doppia preferenza, serve più energia»

Gli iscritti non sono sufficientemente rappresentativi dell’elettorato di un partito, quella di Matteo Renzi è stata una gestione che ha introdotto delle innovazioni e il coinvolgimento su temi importanti non è mancato. Michele Nicoletti risponde puntualmente alle esternazioni del presidente del consiglio provinciale Bruno Dorigatti (Corriere del Trentino di ieri) e lo invita a impegnarsi sulla doppia preferenza di genere e sul caso Baratter.

continua...


Scontro Ferrari-Rossi per il Pd il caso «è chiuso»

Caso«aperto» e subito «chiuso». Lo scontro in giunta di venerdì scorso tra l’assessora Sara Ferrari e il governatore Ugo Rossi sui corsi antiomofobia nelle scuole - con l’assessora che ha ben presto abbandonato la seduta senza votare la delibera su un tema di sua competenza- per il Pd è già archiviato.
C. Bert, "Trentino", 31 marzo 2017

continua...


Omofobia, lite governatore-Ferrari. Gilmozzi: Rossi garantisca le sensibilità

Una lite tra il governatore Ugo Rossi e l’assessora Sara Ferrari incrina i rapporti nella coalizione, in giunta e anche nel Pd. L’assessora alle pari opportunità ha lasciato la seduta di giunta dopo pochi minuti, in disaccordo con il governatore sul tema dell’obbligatorietà delle giustificazioni per i corsi anti-omofobia.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 30 marzo 2017

continua...


Maggioranza: una scuola di formazione politica

A circa un anno dalla scadenza della legislatura, la maggioranza che governa la Provincia sente la necessità di presentarsi più unita e compatta di quanto abbia dimostrato finora. È così che nella riunione della coalizione di centrosinistra, che si è tenuta ieri pomeriggio alla presenza dei rappresentati di tutte le forze politiche (Pd, Patt, Upt, Socialisti, Verdi e Ual) le due principali parole d’ordine emerse sono: partecipazione e formazione.
S. Mattei, "Trentino", 18 marzo 2017

continua...


COMUNICATO STAMPA - Il centrosinistra autonomista ha programmato oggi i prossimi impegni comuni

Le forze politiche che aderiscono al centrosinistra autonomista si sono ritrovate oggi e hanno deciso di organizzare nel prossimo mese di maggio un primo incontro pubblico, aperto a tutti,  per illustrare i risultati della legislatura ed affrontare i grandi temi in discussione, a partire dalle questioni dell’Autonomia, del terzo statuto e della partecipazione.
Trento, 17 marzo 2017

continua...


Sostegno allo sviluppo: un nuovo Patto fra Provincia e imprese

Negli ultimi 3 anni, le politiche di sostegno allo sviluppo delle imprese in Trentino hanno conosciuto un cambio di paradigma. Alcuni degli elementi-chiave di questo cambiamento sono: maggiore sostegno alla ricerca e all'innovazione, più attenzione alla qualità degli investimenti (tecnologie, infrastrutture produttive), ricadute certe e verificabili.
Ufficio Stampa Provincia, 17 marzo 2017
Scarica le SLIDES DI PRESENTAZIONE

continua...


Maggioranza, vertice dei tre segretari Coordinamento unico e caso Daldoss

Italo Gilmozzi, Franco Panizza e Tiziano Mellarini si incontreranno oggi nella sede del Pd per definire l’architettura del coordinamento che dovrebbe accompagnare il centrosinistra autonomista unito ai prossimi appuntamenti elettorali. All’ordine del giorno non c’è la discussione sulla lista civica che Carlo Daldoss ha recentemente rilanciato, ma è facile prevedere che se ne parlerà ugualmente.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 17 marzo 2017

continua...


#DDLCultura - Il Pd: «Il nodo dei musei va rinviato»

Stralciare l’articolo che si occupa della riorganizzazione dei musei, prendendosi il tempo per ridiscuterlo, e approvare subito il resto della riforma della cultura. È quanto chiede il Pd all’assessore Tiziano Mellarini, il cui cambio di rotta, dai quattro poli tematici al cda unico dei musei provinciali, è giudicato poco chiaro e troppo repentino.
T. Scarpetta - S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 15 marzo 2017

continua...