governo provinciale pagina 12

Le forzature di Fugatti

Ringrazio il vicepresidente Tonina per le espressioni di stima che ha voluto usare nei miei confronti sull'Adige di ieri e soprattutto per aver auspicato la ripresa di un dialogo, in Consiglio provinciale, tra maggioranza e minoranze. Ma la base del dialogo non può essere certo quella proposta, sulla stessa pagina, dal presidente Fugatti.
Giorgio Tonini, 3 agosto 2020

continua...


Una manovra ottusa e cieca

La conclusione dell'esame degli Ordini del Giorno al disegno di legge di assestamento del bilancio della Provincia autonoma di Trento, segna la conclusione della prima parte del dibattito consiliare e registra l'approvazione di alcune proposte del Gruppo consiliare del Partito Democratico.
Trento, 29 luglio 2020

continua...


Approvato dal Consiglio un odg Pd sull'efficienza della Provincia. Tonini: un primo passo, continueremo ad incalzare la Giunta

La macchina provinciale verrà sottoposta a revisione per aumentarne l’efficienza, a cominciare dalla capacità di spendere le risorse stanziate per gli investimenti, oggi inchiodata ad un allarmante 27 per cento.
Trento, 29 luglio 2020

continua...


Le proposte del gruppo Partito Democratico sull’assestamento di bilancio

Nel tentativo di correggere le diverse storture inserite dalla Giunta provinciale con la manovra di bilancio in questi giorni all’attenzione dell’aula, il Gruppo del Partito Democratico del Trentino ha presentato alcune modifiche mirate e cogenti ed emendamenti e sub-emendamenti ostruzionistici.
Trento, 28 luglio 2020

continua...


Le scelte mancate di Fugatti

A forza di camminare guardandosi la punta delle scarpe si rischia di andare a sbattere. E questo vale anche in politica, perché a forza di governare con lo sguardo corto si rischia di ipotecare il futuro. È un po' quello che sta succedendo con la giunta Fugatti.
Alessio Manica, 28 luglio 2020

continua...


Gruppo PD: Assestamento di bilancio, la giunta provinciale è contro chi vuole abitare nelle valli

Ci risiamo! Come ormai ad ogni manovra di bilancio e assestamento la Giunta provinciale e la maggioranza consiliare tentano, tramite un emendamento dell’ultima ora, di far saltare la cosiddetta “Legge Gilmozzi”, quella che ha garantito lo stop alla seconde case nelle vallate alpine e frenato lo spopolamento della montagna a cui invece si assiste tristemente in altre Regioni.
Trento, 27 luglio 2020

continua...


Cons. Ferrari e Coppola scrivono a Kaswalder: “sconcerto per emendamento di Cia su Forum Pace”

Egregio Presidente,
con la presente le sottoscritte consigliere provinciali Sara Ferrari e Lucia Coppola, elette dal Consiglio quali componenti istituzionali del Forum per la Pace e i Diritti umani, segnalano il proprio sconcerto per la proposta avanzata dal consigliere Cia, attraverso un emendamento a sorpresa sull’assestamento di bilancio in discussione la prossima settimana e finalizzata a togliere autonomia programmatoria e gestionale a detto Forum, subordinandone le decisioni all’avallo del Consiglio Provinciale, dunque della maggioranza politica dell’assemblea legislativa.
Trento, 25 luglio 2020

continua...


La Provincia non sa investire

Nel 2019 la Provincia di Trento è riuscita a spendere solo il 27% delle risorse stanziate per gli investimenti. Lo certifica la relazione al rendiconto del bilancio, firmata dal presidente Fugatti e ora proposta all'approvazione del Consiglio.
Giorgio Tonini, 19 luglio 2020

continua...