scuola, università e formazione pagina 1

Mense per pochi ed uso distorto dell'Autonomia

Come noto, le vigenti disposizioni nazionali in tema di ristorazione ed in relazione alla lotta contro la pandemia prevedono che possano essere erogati solo i servizi di asporto e di catering, mentre possono accogliere e fornire i pasti al tavolo solo a lavoratori di aziende che abbiano un contratto di servizio mensa, con evidente riguardo a quelle imprese che non possono altrimenti fornire alcun servizio di mensa.
Luca Zeni, 24 febbraio 2021

continua...


Per università autonoma: difendiamo l'Opera universitaria

L'Università di Trento, con i suoi dipartimenti e centri e grazie alla collaborazione con gli altri attori dell'ecosistema provinciale della ricerca - Fondazione Bruno Kessler e Edmund Mach su tutti - rappresenta uno degli elementi strutturali di maggior forza per lo sviluppo e la competitività del territorio trentino. 
Sar Ferrari, 19 febbraio 2021

continua...


Approvata mozione di Sara Ferrari su Covid e scuola trentina

E' stata approvata nel pomeriggio, con voto unanime, la proposta di mozione promossa dalla capogruppo PD Sara Ferrari, per impegnare la Giunta a rendere pubbliche, chiare ed aggiornate le informazioni che riguardano la gestione COVID e il mondo della scuola trentina. 
Trento, 14 gennaio 2020

continua...


Proposta di risoluzione - Percorso di gestione dell’emergenza COVID-19 nel sistema scolastico trentino

Il ridotto ricorso alla didattica a distanza e il prosieguo per quanto possibile dello svolgimento delle lezioni scolastiche in presenza, sono obiettivi condivisi che la Giunta provinciale deve però perseguire attraverso adeguate accortezze e tramite il potenziamento degli sforzi necessari a contenere la diffusione del virus Covid-19.
Sara Ferrari, 19 novembre 2020

continua...


Gruppo PD vota a favore del ddl ricerca. Sara Ferrari: "HIT salvaguardato e ricerca priorità nella spesa pubblica"

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino ha votato a favore del disegno di legge di modifica della legge provinciale sulla ricerca proposto dall’assessore Spinelli. Al termine di una lunga ma positiva trattativa, sono infatti state accettate le proposte migliorative al testo della consigliera Sara Ferrari (PD) e del consigliere Paolo Ghezzi (Futura).
Gruppo Pd del Trentino, 21 ottobre 2020

continua...


Formazione, ricerca a lavoro, una sinergia fondamentale per la Rovereto del futuro

La coalizione che sostiene Zambelli dice di avere al centro del programma il tema dell'innovazione del lavoro, da realizzarsi “puntando molto di più su Meccatronica e Manifattura e sull’impresa a fortissima innovazione e tecnologia con una forte collaborazione tra scuola ed impresa”.
1 ottobre 2020

continua...


La censura delle opinioni

Stiamo veramente toccando il fondo, se il Presidente della Provincia incarica i suoi Uffici di diffidare una libera associazione di privati cittadini, com’è la “Consulta dei Genitori”, dall’esercitare il legittimo diritto di critica nei confronti della Giunta provinciale.
Trento, 1 settembre 2020

continua...


Più scuola!

Le mozioni sulla scuola primaria e secondaria ed i servizi per l’infanzia promosse dal Gruppo PDT, ed approvate dal Consiglio Provinciale, impegnano la Giunta Provinciale all’attuazione di un piano di interventi che mirano a restituire e rilanciare, dopo la pandemia, il ruolo fondamentale che la scuola riveste nella società.
Commissione Cultura, Scuola e Unversità del PD del Trentino, 23 giugno 2020

continua...