comunicati stampa pagina 1

COMUNICATO STAMPA - Manica: nonostante le Linee Guida per gli eventi in montagna, nuovo evento motoristico nel Parco di Paneveggio

Il prossimo 1 e 2 febbraio a San Martino di Castrozza, sull’Alpe Tognola nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, avrà luogo il “Suzuki 4×4 hybrid Vertical Winter Tour”, dedicato ai veicoli 4x4 AllGrip e Hybrid della famosa casa automobilistica.
Alessio Manica, 22 gennaio 2020

continua...


La nostra solidarietà ad Adalberto Mosaner

A nome del Partito Democratico del Trentino e del Gruppo consiliare provinciale, esprimiamo il nostro pieno sostegno politico e la più calorosa vicinanza umana ad Adalberto Mosaner.
Lucia Maestri - Giorgio Tonini, 21 gennaio 2020

continua...


ROSSI e TONINI: «Soddisfatti per il clima costruttivo tra Governo e autonomia in materia fiscale e per i risultati raggiunti come opposizione»

Prima di Natale, nel corso del dibattito in Consiglio sulla manovra di bilancio 2020, abbiamo deciso come minoranze di fare qualcosa di molto diverso da ciò che facevano, nelle passate legislature, le opposizioni alle giunte del centrosinistra autonomista.
UGO ROSSI, Capogruppo provinciale del PATT - GIORGIO TONINI, Capogruppo provinciale del PD, 19 gennaio 2020

continua...


La Giunta Fugatti cancella il monitoraggio sui rischi da esposizione ai fitosanitari

Nella risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Zeni, la giunta comunica di aver cancellato il monitoraggio, già oggetto di una dettagliata convenzione. “Nascondere la testa sotto la sabbia ed evitare un monitoraggio serio non aiuta nessuno, né la salute, né i frutticoltori”, afferma il consigliere Zeni “siamo di fronte ad un grave atto di omertà da parte della giunta Fugatti.
Trento, 9 gennaio 2020

continua...


Approvato odg a firma Sara Ferrari sulla crescita eccessiva degli affitti a breve termine

Approvato ieri in serata un terzo ordine del giorno presentato, a nome del Partito Democratico del Trentino, dalla consigliera Sara Ferrari. Il documento riguardava un tema di grande attualità come la trasformazione che sta subendo, negli ultimi anni, il mercato degli esercizi ricettivi.
Trento, 17 dicembre 2019

continua...


Approvato odg a firma Alessandro Olivi: "Serve un cambio di paradigma: mettere il lavoro femminile al centro"

È stata approvata ieri la proposta di ordine del giorno presentata dal consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi per elevare la soglia dei redditi che non vengono considerati ai fini Icef per le donne con figli piccoli.
Trento, 17 dicembre 2019

continua...


Approvati due ordini del giorno a firma Sara Ferrari su occupazione femminile e domanda e offerta nel mercato del lavoro

Approvati nel pomeriggio due ordini del giorno presentati, a nome del Partito Democratico del Trentino, dalla consigliera Sara Ferrari. Il tema del lavoro è trasversale a due documenti approvati all’unanimità dall’Aula; il primo impegna la Giunta a rafforzare  le misure dell'agenzia del lavoro per sostenere l’occupazione femminile, utile a far crescere la produttività territoriale e promuovere benessere e stabilità economica nelle giovani coppie, vera condizione di favore per la natalità. 
Trento, 16 dicembre 2019

continua...


Zeni: sanità trentina, lo sguardo corto della Lega. Bocciate le proposte su facoltà di medicina, programmazione e volontariato sanitario

Una sanità senza programmazione e che insegue singole richieste in maniera disarticolata rischia di perdere velocemente coerenza ed attrattività. 
Luca Zeni, 14 dicembre 2019

continua...