comunicati stampa pagina 1

Zeni: "Mi dispiace rompere il silenzio ma Fugatti ha sbagliato"

Mi dispiace rompere il silenzio che mi sono imposto, perché è dovere di tutti - compreso chi ha un ruolo di controllo rispetto all’operato della maggioranza che governa la provincia - evitare di delegittimare le istituzioni nei momenti di emergenza. Per questo sto limitando i miei interventi al merito della situazione, evitando più possibile i commenti “politici”.
Luca Zeni, 27 marzo 2020

continua...


Luca Zeni interroga la Giunta su problematiche connesse all'emergenza Coronavirus

In questa fase di emergenza è dovere di ogni rappresentante delle istituzioni collaborare per favorire la migliore strategia e gestione della situazione. Evitando polemiche inutili ma anche partecipando attivamente con segnalazioni, suggerimenti e proposte alla Giunta provinciale, che ha la responsabilità delle scelte. 
Luca Zeni, 26 marzo 2020

continua...


Il Trentino rischia di perdere strumenti vitali per affrontare la crisi economica

Il Trentino rischia di perdere strumenti vitali per affrontare la crisi economica che colpisce duramente anche e soprattutto la nostra realtà. La quota di risorse stanziata dallo Stato in sede di riparto tra le Regioni per gli ammortizzatori sociali è infatti insufficiente e ci penalizza ingiustamente.
Alessandro Olivi, 25 marzo 2020

continua...


COMUNICATO Gruppo provinciale PD: "La Giunta sia più costante e sistematica nel dialogo con gli Ordini delle professioni sanitarie"

Proprio perché siamo convinti non siano questi i giorni delle divisioni e dei biasimi, bensì quelli dell’impegno corale e della disponibilità di tutti collaborare, chiediamo alla Giunta provinciale di essere più costante e sistematica nel dialogo con gli Ordini delle professioni sanitarie.
Gruppo provinciale PD, 23 marzo 2020

continua...


Appello alla Giunta e apertura sottoscrizione per l'acquisto di tablet o altri supporti informatici da destinare a studenti che, non avendoli a disposizione, non possono seguire le lezioni on line

Faccio appello alla Giunta e all’assessore Bisesti in particolare, perché la Provincia acquisti urgentemente tablet o altri supporti informatici da destinare in comodato gratuito a quegli studenti che in questo momento non si stanno collegando alle lezioni on line perché non hanno a casa dispositivi informatici a disposizione.
Sara Ferrari, 21 marzo 2020

continua...


Gruppo PD si astiene su ddl giunta: "Abbiamo garantito e garantiremo massima collaborazione, ma la Giunta recuperi lucidità e si apra ai contributi costruttivi"

All’indomani del deposito da parte della Giunta provinciale della proposta di legge elaborata per fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria, abbiamo scelto senza esitazioni di concedere la procedura d’urgenza e di garantire all’Esecutivo provinciale l’iter più rapido possibile per presentare in Aula le proprie proposte.
Gruppo consiliare PD, 19 marzo 2020

continua...


Olivi: "Effetti emergenza coronavirus sull’economia trentina: mettere in campo misure ed azioni straordinarie"

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato oggi una proposta di mozione per dare risposte immediate ed efficaci al mondo economico che si trova in crescente difficoltà a causa degli effetti dell’emergenza Coronavirus.
Trento, 9 marzo 2020

continua...


Coronavirus: la coerenza delle istituzioni per dare il buon esempio. Contraddittorio convocare una riunione con centinaia di invitati sul tema socio assistenziale

In questo momento difficile per il Paese, con limitazioni e raccomandazioni molto restrittive ma necessarie per contenere il virus, sarebbe molto importante che la comunicazione delle istituzioni fosse lineare e coerente, per non ingenerare confusione.
Luca Zeni, 9 marzo 2020

continua...