Valsugana pagina 1

Sospensione treni Valsugana: nessuna comunicazione e deficit di programmazione

Il Presidente Fugatti, rispondendo alla mia interrogazione in Aula, ha di fatto confermato che ad oggi non esiste un piano di comunicazione per informare gli utenti della ferrovia della Valsugana della sospensione del trasporto tra Trento e Borgo Valsugana est, che avverrà il 22 febbraio per almeno 10 mesi, e della contemporanea parziale chiusura della galleria Crozi 1.
Paolo Zanella, 14 gennaio 2025

continua...


Interramento della ferrovia a Pergine, la provincia dice no

Finalmente abbiamo la risposta definitiva e chiara di questa Giunta sulle intenzioni dell’interramento della ferrovia di Pergine che non si farà mai. E’ sorprendente quanto scrive l’assessore Gottardi in risposta ad una interrogazione presentata dalla consigliera Mariachiara Franzoia, semplicemente sottoscrivendo gli elementi forniti dagli uffici tecnici.
Trento, 13 settembre 2024

continua...


Iniziano i lavori per la sistemazione della ciclabile della Valsugana

Dopo un lungo percorso di iniziative pubbliche e grazie all'impegno congiunto dei Consiglieri provinciali del Partito Democratico Paolo Zanella e Francesca Parolari, insieme alla Consigliera Demagri di Casa Autonomia, sono finalmente iniziati i lavori per la sistemazione del tratto di ciclabile della Valsugana nel territorio del Comune di Enego.
Borgo Valsugana, 5 settembre 2024

continua...


Scivolare sul ghiaccio dell'improvvisazione. Lucia Maestri interroga sullo stato dell’Ice Rink di Baselga di Pinè

La riprova dell’improvvisazione assunta come metodo di governo risalta, fra altri disastri, con la vicenda dell’ICE RINK di Baselga di Pinè.
Trento, 28 agosto 2024

continua...


PD Bassa Valsugana: Intervenire subito per riaprire la ciclabile interrotta da una frana in località Cornale

1. Da gennaio ad oggi, al bicigrill di Tezze sono diminuiti del 50% i passaggi in entrambe le direzioni.
2. È una perdita economica e sociale enorme che incide su tutta la Valsugana, da Pergine ai laghi, e in particolare è la Bassa Valsugana e il Tesino a subirne le principali conseguenze negative.
Borgo Valsugana, 17 luglio 2024

continua...


Zeni: "Lago di Serraia, ancora troppi nutrienti, è necessario cambiare strategia"

Il consigliere Luca Zeni interroga la Giunta provinciale per sapere come intende affrontare la presenza di ancora troppi inquinanti/nutrienti nel Lago di Serraia.
Trento, 5 luglio 2023

continua...


Olimpiadi a Pinè, che senso ha informarci a decisione già presa?

TRENTO La data era già trapelata in più di una indiscrezione. E ieri a confermarla è stato il governatore Maurizio Fugatti: «Venerdì il presidente del Coni Giovanni Malagò sarà in Trentino» ha detto il presidente della Provincia. Il motivo della visita è evidente: dopo giorni di tira e molla sul destino olimpico di Baselga di Piné e dell’Ice Rink, venerdì a Trento si tirerà una linea. Per arrivare a una decisione.
"Corriere del Trentino", 18 gennaio 2023

continua...


Manica: “La Valdastico guarda al passato e non è nè sostenibile nè resiliente”

Ieri il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) Enrico Giovannini ha presentato l’Allegato Infrastrutture al Documento di Economia e Finanza 2022 “Dieci anni per trasformare l’Italia. Una visione per il futuro di infrastrutture, mobilità e logistica sostenibili e resilienti. Per il benessere delle persone e la competitività delle imprese, nel rispetto dell'ambiente.” 
Alessio Manica, 24 maggio 2022

continua...