governo provinciale pagina 43

Olivi sollecita la Giunta nell'attuare rapidamente le misure a favore di famiglie e lavoro recentemente approvate in Consiglio provinciale

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato una interrogazione per chiedere conto alla Giunta dei prossimi pori attraverso i quali verrà data implementazione a quanto recentemente approvato dal Consiglio provinciale per fronteggiare gli effetti sociali ed economici dell’emergenza COVID-19.
Trento, 14 maggio 2020

continua...


Quattro capigruppo, la garante Demagri e Ferrari del Pd scrivono a Fugatti, Bisesti e al ministro: su Silvia Romano il presidente del Mart ha passato il segno

Sei consiglieri di minoranza, tra cui 4 capigruppo, hanno preso posizione oggi in merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Mart Vittorio Sgarbi su Silvia Romano, la giovane cooperante italiana recentemente tornata a casa dopo essere stata a lungo prigioniera in Africa dei terroristi islamici.
Trento, 13 maggio 2020

continua...


Le minoranze: «Garantire e innovare la finanza pubblica provinciale per il futuro della nostra Autonomia»

Un decalogo di azioni contenute nella proposta di ordine del giorno, presentata da tutte le forze di opposizione, condivisa dalla Giunta e approvata all’unanimità. Un ordine del giorno con cui si traccia la via per garantire alla nostra autonomia le risorse necessarie ad affrontare questa crisi dovuta alla pandemia.
Trento, 11 maggio 2020

continua...


La giunta Fugatti punta sul passato

Nel leggere le proposte normative contenute nell'ultimo disegno di legge anticongiunturale, ho capito che il rischio concreto è che la Giunta provinciale si sia convinta di poter uscire dalla crisi con soluzioni semplicistiche.
Alessio Manica, 8 maggio 2020

continua...


Il contributo del PD alla manovra economica della Provincia

Nel solco di quel concreto impegno alla responsabilità, che sta caratterizzando l’intero apporto costruttivo dell’opposizione parlamentare in una fase così complessa e difficile, il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino ha depositato un corposo pacchetto di proposte emendative al disegno di legge n. 55. 
Trento, 7 maggio 2020

continua...


Tonini: L'approvazione ieri in Aula delle risoluzioni a firma Ferrari dimostrano l'impegno costruttivo delle minoranze. Vigileremo affinché la Giunta attui il programma concordato

Ieri sera, il Consiglio provinciale riunito in seduta straordinaria per discutere del sistema scolastico trentino alla luce delle sfide causate dallo scoppio della pandemia COVID-19, ha approvato all'unanimità due risoluzioni delle minoranze di cui era prima firmataria la consigliera del Partito Democratico Sara Ferrari. 
Trento, 6 maggio 2020

continua...


Tanti soldi per la scuola!

Due risoluzioni a prima firma Sara Ferrari, ma sottoscritte da tutti i gruppi della minoranza, sono state approvate ieri all'unanimità in consiglio provinciale. Con la prima si chiede alla Giunta rapidità nella messa a disposizione di strumenti efficaci di conciliazione per i genitori lavoratori, come il servizio baby-sitting, e la pronta individuazione di soluzioni che aiutino la socializzazione dei più piccoli, appena lo si potrà fare in sicurezza.
Trento, 6 maggio 2020

continua...


Coronavirus, Dallapiccola e Olivi ''salvano'' 1 milione di euro del consiglio per le famiglie in difficoltà. Rossi interroga sulla slide di propaganda

In ufficio di presidenza i consiglieri di minoranza hanno scoperto che dei 2 milioni di avanzo dal rendiconto finanziario del 2019 uno lo aveva già ''prenotato'' la Pat. Per il secondo, allora, hanno chiesto il ''vincolo di destinazione'' per le famiglie in difficoltà.
Luca Pianesi, "Il Dolomiti", 5 maggio 2020

continua...