Da sempre la relazione accompagnatoria alla manovra di bilancio previsionale della Provincia, resa nell'Aula del Consiglio provinciale, rappresenta il momento istituzionale più alto per la definizione del disegno politico che le risorse a disposizione vanno poi a comporre.
Bruno Dorigatti, 22 dicembre 2022
L’editoriale del Direttore Mantovan sul ruolo del Partito Democratico in Trentino non può essere eluso. Il direttore denuncia un Pd concentrato solo sulle sue dinamiche interne, e rileva, a suo dire, che in questa legislatura l’opposizione – il riferimento è al gruppo del PD - è stata assente.
Luca Zeni, "Il nuovo Trentino", 20 dicembre 2022
Il consigliere provinciale del Partito democratico, Luca Zeni: "Un provvedimento che vede ancora una volta la Provincia condannata a pagare le spese e piazza Dante rischia di essere citata in giudizio per danno erariale. Adesso Fugatti pensa di rifare la procedura oppure aspetta ancora?"
"Il Dolomiti", 14 dicembre 2022
La prossima settimana il Consiglio provinciale discuterà il bilancio 2023. Sarà l'ultimo della legislatura, quello che dovrebbe dare il senso degli ultimi 4 anni di governo e segnare una prospettiva.
Trento, 6 dicembre 2022
Da ormai due anni denunciamo una vicenda illogica dal punto di vista della politica sanitaria - c’era già un progetto finanziato e confermato da Fugatti fino all’agosto 2020, e se non fosse stato sospeso ora starebbero iniziando i lavori - e totalmente priva di trasparenza nella sua genesi.
Luca Zeni, 2 dicembre 2022
Sono ogni anno 530.000 le infezioni ospedaliere in Italia. Anche in Trentino il sistema di pulizia è essenziale per la tutela della salute delle migliaia di persone che ogni giorno frequentano gli ospedali. Il 9 novembre scorso APSS ha pubblicato la gara per il servizio di pulizie degli ospedali della Provincia, per un importo totale di 171 milioni di euro.
Trento, 1 dicembre 2022
La Conferenza delle Democratiche e il Partito Democratico del Trentino inviano questo appello alla giunta provinciale
Egregio Presidente Fugatti,
le chiediamo di tornare a investire sull’educazione come strumento fondamentale di prevenzione contro la violenza sulle donne.
Trento, 25 novembre 2022
Il dato vergognoso degli alloggi sfitti pari a 1215, e da sistemare (questione che abbiamo sollevato con un’interrogazione puntuale ancora a giugno) inutilizzabili per rispondere all’emergenza casa che diventa ogni giorno più evidente, è lì a certificare l’inerzia sostanziale di questi quattro anni.
Alessio Manica, 18 novembre 2022