governo provinciale pagina 7

Migranti, Valduga con Ianeselli: "Si all'accoglienza diffusa, il centrodestra l'ha distrutta ed ora non sa gestire il fenomeno"

TRENTO. “Hanno creato un problema smantellando un sistema e non sono riusciti poi a gestirlo in altra maniera. Difronte a questa incapacità poi hanno anche la sfrontatezza di dire che c'è un problema di non adeguato controllo sul territorio. Lo dicono le persone che lo hanno creato”. 
F. Fin, "Il Dolomiti", 28 agosto 2023

continua...


Ferrovia Rovereto Riva, apriamo ora il confronto sul territorio

Dopo 5 anni nei quali la priorità di Fugatti era il completamento della Valdastico, visto che ha dovuto archiviarla per la contrarietà del territorio oltre che per la manifesta insostenibilità, ecco spuntare prima delle elezioni l'annuncio che la ferrovia Rovereto-Riva si farà.
Alessio Manica, 16 agosto 2023

continua...


Turismo debole, numeri e prospettive. Alessio Manica interroga sui problemi e sul futuro

La stagione turistica estiva sembra versare in qualche sofferenza, soprattutto in alcune zone del Trentino, con un calo improvviso e consistente dell’afflusso turistico. Su questa situazione influiscono, senza dubbio, molti fattori sia di natura interna al Paese, come la crisi economica che perdura, sia esterna come le difficoltà nelle quali versa il mondo tedesco e che si riflettono ovviamente sul turismo.
Alessio Manica, 7 agosto 2023

continua...


Coerenza ferroviaria

Oggi sulla stampa la destra trentina va oltre ogni decoro. Fratelli d’Italia, forza di maggioranza a sostegno del Presidente Fugatti, se ne esce con la sparata che bisogna cambiare il tracciato del bypass ferroviario di Trento, come se in questi anni fosse stata sulla luna e come se non fosse saldamente al governo di questa Provincia.
A. Manica, 3 agosto 2023

continua...


Olivi: «L’assestamento di bilancio ha lasciato indietro il Progettone»

«A mia memoria non ricordo una legge approvata con urgenza la cui entrata in vigore viene successivamente posticipata di tre anni». Alessandro Olivi, consigliere provinciale in quota Pd, torna sull’assestamento di bilancio, questa volta accendendo i riflettori sul cosiddetto «Progettone» e sulla riforma dei lavori socialmente utili.
"Corriere del Trentno", 3 agosto 2023

continua...


Ennesima bocciatura che prelude al dissolversi dell'Autonomia

Ennesima magra figura a spese del Trentino, quella che la Giunta provinciale ha incassato con la plateale bocciatura, da parte della Suprema Corte che ha dichiarato inammissibile il ricorso sulle concessioni idroelettriche di confine, presentato dal Trentino contro il Veneto (alla faccia della “prospettiva di collaborazione con il nord-est” vantata da Fugatti).
Luca Maestri, 2 agosto 2023

continua...


Il buonsenso e la competenza (di Fugatti, Spinelli & Co.)

Con il rassicurante sorriso di chi sa di cosa sta parlando, il Presidente Fugatti e il fidato Assessore Spinelli hanno presentato, nei giorni scorsi, la Lista “Fugatti Presidente”. Hanno dichiarato che si tratta di una “lista del fare”, senza ideologie, basata soprattutto sul “buon senso” e sulla competenza. Fin qui si tratterebbe di legittime ambizioni.
Alessio Manica, 2 agosto 2023

continua...


Il Pd, con la coalizione e il candidato presidente Francesco Valduga, hanno condiviso un documento politico che costituisce la cornice valoriale dell’Alleanza Democratica Autonomista.
Trento, 1 agosto 2023

continua...