welfare e salute pagina 27

COMUNICATO - GRUPPO PDT: "Ennesima bocciatura per la Giunta Fugatti: governare non è fare propaganda!"

“Una vittoria politica”, diceva Fugatti della norma provinciale che prevedeva il requisito dei 10 anni di residenza in Italia per l'assegnazione delle case popolari. “Ad esagerare con la propaganda si può anche finire male” dicevamo noi lo scorso 10 ottobre, invece. E ancora una volta siamo stati facili profeti.
Gruppo PD provinciale, 29 settembre 2020

continua...


TRENTO - venerdì al Bicigrill MATTEO RICCI e FRANCO IANESELLI

ll Covid ha cambiato le nostre vite, modificando le nostre abitudini e il nostro modo di concepire la socialità.
Ma quali ripercussioni ha avuto e avrà sul modo di amministrare la "cosa" pubblica? Lo chiediamo a due ospiti d'eccezione: MATTEO RICCI, sindaco di Pesaro e Vicepresidente di ANCI e FRANCO IANESELLI, candidato sindaco per la coalizione SiAmoTrento. 
L’appuntamento è per questo venerdì, 4 settembre, alle ore 14.00 presso il Bici Grill di Trento Sud.
L’evento si svolgerà all’aperto nel rispetto delle normative anti Covid.

Vi aspettiamo!

continua...


Approvato l'odg a firma Sara Ferrari sull'avvio di percorsi di formazione specialistica nelle strutture ospedaliere

L'odg numero 240 è stato approvato dal Consiglio della Provincia autonoma di Trento nella seduta del 29 luglio 2020, in relazione al disegno di legge n. 60 "Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2020 - 2022".
Trento, 20 agosto 2020

continua...


COMUNICATO STAMPA - A proposito delle dimissioni del dott. Bordon dalla direzione dell'Azienda Sanitaria provinciale

Nell’apprendere notizia dell’imminente addio del dott. Paolo Bordon dalla direzione generale dell’Azienda Provinciale Servizi Sanitari, per altrettanto prestigiosa destinazione e nel constatare l’evidente indifferenza con la quale la Giunta provinciale ha accolto tale decisione, il Gruppo consiliare del Partito Democratico del Trentino avverte l’urgenza di dar voce a due sentimenti nei quali, crediamo, possa ritrovarsi gran parte della nostra comunità.
Sara Ferrari per il Gruppo Consiliare PD, 26 giugno 2020

continua...


Integrazione, la giunta non molla. Restituiti a Roma i soldi di «Impact». Un milione di fondi rinviati al mittente

La vicenda, a settembre dello scorso anno, non era passata inosservata. Anzi, aveva provocato un vero e proprio polverone: la decisione della Provincia — sancita in una nota del Dipartimento salute e politiche sociali guidato da Giancarlo Ruscitti — di rinunciare a un finanziamento di poco superiore al milione di euro concesso dal Fondo asilo, migrazione e integrazione per la realizzazione di due progetti di avviamento alla lingua e cultura italiana per le persone straniere aveva sollevato reazioni indignate.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 17 giugno 2020

continua...


Sanità trentina - Quando si riferisce una notizia dimenticando un piccolo, fondamentale dettaglio ..

Ma guarda un po’.. interessante vedere come a volte ci si dimentichi di qualche dettaglio nella diffusione di alcune notizie rispetto invece alla fonte originale e come cambi il messaggio..
Luca Zeni, 8 giugno 2020

continua...


Zeni interroga la Giunta sul il volontariato per i centri estivi

L’emergenza Covid-19 impone misure rigorose per la ripresa di attività di ogni settore, misure che incidono pesantemente anche sui “Centri estivi” che svolgono il prezioso compito di coinvolgere bambini e ragazzi in attività ludiche, sportive ed educative, sgravando le famiglie da obblighi ed impegni e proseguendo, in alcuni casi, il lavoro già avviato a scuola.
Luca Zeni, 

continua...


Olivi: Interruzione dei Servizi riabilitativi ambulatoriali per l’infanzia: "È urgente prevederne la riapertura"

Il Consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato oggi un’interrogazione per segnalare alla Giunta provinciale la necessità urgente della riapertura dei Servizi riabilitativi ambulatoriali per l'infanzia. 
Trento, 10 giugno 2020

continua...