welfare e salute pagina 5

Scuole d'infanzia: sperimentare un sistema misto tra istruzione e conciliazione per l'estate

Preso atto del risultato ottenuto ieri dai sindacati, che hanno spinto l’assessore Bisesti a limitare a solo quest’anno, in considerazione del prosieguo della emergenza pandemica, la previsione delle scuole dell’infanzia aperte a luglio, la consigliera dem Sara Ferrari ha voluto comunque spingere l’asticella più in alto.
Trento, 17 dicembre 2021

continua...


Luca Zeni interroga: "A che punto sono le sospensioni dei sanitari no vax?"

Spiace constatare ancora una volta come la Giunta provinciale, in piena emergenza, navighi sempre a vista ed in proposito, il Consigliere provinciale del P.D. Luca Zeni ha depositato oggi un’interrogazione, rilevando le molte carenze organizzative della Giunta provinciale.
Trento, 2 dicembre 2021

continua...


Progetto Bike to Work, incentivi alla mobilità sostenibile

La bicicletta fa bene alla salute e al benessere individuale, fa bene all’ambiente, e fa bene alle città. La città di Trento e il Trentino sono da anni un laboratorio importante per quanto riguarda la mobilità sostenibile. L’emergenza COVID-19 ha dato ulteriore impulso alla diffusione dell’utilizzo della bici, mettendo anche in risalto i grandi vantaggi di un utilizzo capace di farsi processo sociale.
Trento, 3 dicembre 2021

continua...


Protocolli Covid per la scuola o per non disturbare i no vax?

Nell’ansia di non scontentare nessuno e sempre alla ricerca esclusiva del consenso, la Giunta provinciale non recepisce le indicazioni dei Ministeri della Salute e dell'Istruzione in materia di gestione dei contatti e di quarantena in caso di infezione da Covid in ambito scolastico.
Luca Zeni, 25 novembre 2021

continua...


Tutele per i lavoratori dello spettacolo, Matteo Orfini a Trento per presentare la proposta di legge

Una proposta di legge per la promozione e il sostegno delle produzioni, della diffusione, della fruizione e dell'accesso alla creatività, alla cultura, alle arti performative e allo spettacolo.
Trento, 22 novembre 2021

continua...


Affermazioni Biasi, stupore e sconcerto

I consiglieri provinciali del Pd hanno accolto con stupore e sconcerto le affermazioni, che giudicano sbagliate e inopportune, in materia di vaccinazioni e green pass da parte del Garante provinciale dei minori, dott. Fabio Biasi.
Trento, 12 novembre 2021

continua...


Nuovo ospedale di Cavalese, il PD prosegue la battaglia per la verità

Dopo il dibattito sul futuro dell’ospedale di Cavalese che si è svolto in aula su richiesta esplicita di Comunicazione alla Giunta da parte del gruppo del Pd del Trentino, sottoscritta da tutte le minoranze, e alla luce del fatto che tutte le risoluzioni sono, poi, state bocciate, il gruppo PDT intende proseguire la sua battaglia per la verità e per difendere procedure corrette e trasparenti.
Trento, 27 ottobre 2021

continua...


Nuovo ospedale di Cavalese, il PD chiede trasparenza. Fugatti ha mentito sulla vera intenzione di procedere con il progetto

Mentre rassicurava sull'iter, iniziato nel 2015 col consenso di tutti i territori coinvolti, rispetto alla costruzione del nuovo ospedale di Cavalese in adiacenza a quello esistente, il Presidente Fugatti sin dal gennaio 2020 aveva avviato in modo non trasparente un'interlocuzione con un'impresa privata, facilitandone il rapporto con alcuni amministratori locali, conclusasi con il deposito nel marzo 2021 di una proposta di Partenariato Pubblico Privato, per la realizzazione di una nuova struttura a Masi di Cavalese.
Trento, 26 ottobre 2021

continua...