L'articolo 32 della nostra Costituzione elegge la tutela della salute a "fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività". I Padri costituenti approvarono questo comma mentre il Paese attraversava una fase drammatica della sua storia economica e sociale. La macerie della guerra, le famiglie in ginocchio (tre quarti della popolazione viveva sotto la soglia di povertà) e le contrapposizioni anche ideologiche segnavano profondamente la vita del nostro Paese. Eppure esattamente in quella situazione, la salute veniva indicata come un diritto fondamentale e interesse della collettività. Mattia Civico, "Trentino" 17 aprile 2013
continua...
Approvata la mozione di Sara Ferrari (Pd). Lega e Pdl votano contro. Morandini: "LA vita è un valore indisponibill".T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 15 luglio 2011Leggi l'articolo in pdf!
Mattia Civico, 25 marzo 2011 Il nuovo carcere di Spini a Trento è certamente un luogo fisico più idoneo e dignitoso di custodia e accoglienza dei detenuti, rispetto alla sede precedente di via Pilati.
L’Assemblea del Partito democratico del Trentino dichiara di voler sostenere tutte le iniziative culturali e politiche provenienti dai movimenti civili e quelle promosse dal Partito Democratico nazionale volte a difendere il carattere collettivo dell’acqua.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 11 settembre 2010 Leggi l'articolo in pdf!
R. Bortolotti, 16 luglio 2010 Abbiamo ritenuto giusto in questo numero della Newsletter, nella parte dedicata al lavoro del Gruppo consiliare provinciale, parlare di sanità.
di Mattia Civico, 17 giugno 2010 Ieri, 16 giugno, presso la sala Rosa della Regione si è tenuto il primo di tre incontri organizzati dal PD sul tema “Salute e Comunità”.
Pacher duro: possibile anche una riconversione dell'acciaieria. U. Cordellini, "Trentino", 10 dicembre 2009 Leggi l'articolo in pdf! LEGGI ANCHE: Pacher: pensiamo a come chiuderla, B. Zorzi, "L'Adige", 10 dicembre 2009
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino