Qualcosa si muove sul fronte del reperimento degli alloggi privati dove ospitare profughi e richiedenti asilo. «Nelle ultime 2-3 settimane ci sono arrivate 65 disponibilità - informa l’assessore provinciale Luca Zeni - che ora sono al vaglio della parte tecnica per verificare che siano a norma».
L. Marognoli, "Trentino", 29 agosto 2016
Erogare una parte dell’assegno regionale al nucleo familiare nella forma di buoni servizio, così da sperimentare un nuovo modello di incentivazione all’utilizzo di beni e servizi pubblici qualificati per i bisogni delle famiglie.
Ufficio Stampa Provincia, 4 agosto 2016
L'economia solidale è quel ramo dell'attività economica che riguarda settori come il commercio equo e solidale, l'edilizia sostenibile, il software libero, l'agricoltura biologica e biodinamica, il turismo responsabile, il welfare di comunità.
Ufficio Stampa Provincia, 29 luglio 2016
Nel mese di giugno 2015 la giunta provinciale ha dato mandato all'azienda sanitaria di rivedere l'organizzazione dei presidi di continuità assitenziale, più noti come "guardia medica".
Luca Zeni, "Trentino", 29 luglio 2016
Predisposizione dei documenti per il rimpatrio, rinnovo del permesso di soggiorno, acquisto di farmaci, sostenimento di spese legali e sanitarie. A tutto ciò sono serviti i 61.607,60 euro spesi dal Comune tra il 2010 e il 2015 per rispondere a tanti piccoli bisogni delle persone in stato di emarginazione sociale, in difficoltà economica, abitativa o sociale.
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 27 luglio 2016
Oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute e politiche sociali, Luca Zeni, ha approvato la rete provinciale dei punti nascita, incardinati nelle strutture ospedaliere di Trento, Rovereto, Cles e Cavalese, stabilendo contestualmente la cessazione del punto nascita di Arco a partire dal 1 agosto e confermando la cessazione dell'attività del punto nascita di Tione dal 23 maggio scorso.
Ufficio Stampa Provincia, 22 luglio 2016
Il disegno di legge in materia di agricoltura sociale voluto dal consigliere provinciale del PD Alessio Manica è stato approvato oggi dal Consiglio provinciale (con 22 sì e 8 astensioni).
Trento, 14 luglio 2016
Ferrari: “Il Trentino, storicamente, ha dimostrato la capacità di inventare soluzioni originali e innovative, lo saprà fare anche questa volta, nella misura in cui saprà innovare senza snaturarsi, partendo dai propri punti di forza per costruire nuovo protagonismo e nuove opportunità”.
Ufficio Stampa Provincia, 14 luglio 2016