welfare e salute pagina 4

Tutele per i lavoratori dello spettacolo, Matteo Orfini a Trento per presentare la proposta di legge

Una proposta di legge per la promozione e il sostegno delle produzioni, della diffusione, della fruizione e dell'accesso alla creatività, alla cultura, alle arti performative e allo spettacolo.
Trento, 22 novembre 2021

continua...


Affermazioni Biasi, stupore e sconcerto

I consiglieri provinciali del Pd hanno accolto con stupore e sconcerto le affermazioni, che giudicano sbagliate e inopportune, in materia di vaccinazioni e green pass da parte del Garante provinciale dei minori, dott. Fabio Biasi.
Trento, 12 novembre 2021

continua...


Nuovo ospedale di Cavalese, il PD prosegue la battaglia per la verità

Dopo il dibattito sul futuro dell’ospedale di Cavalese che si è svolto in aula su richiesta esplicita di Comunicazione alla Giunta da parte del gruppo del Pd del Trentino, sottoscritta da tutte le minoranze, e alla luce del fatto che tutte le risoluzioni sono, poi, state bocciate, il gruppo PDT intende proseguire la sua battaglia per la verità e per difendere procedure corrette e trasparenti.
Trento, 27 ottobre 2021

continua...


Nuovo ospedale di Cavalese, il PD chiede trasparenza. Fugatti ha mentito sulla vera intenzione di procedere con il progetto

Mentre rassicurava sull'iter, iniziato nel 2015 col consenso di tutti i territori coinvolti, rispetto alla costruzione del nuovo ospedale di Cavalese in adiacenza a quello esistente, il Presidente Fugatti sin dal gennaio 2020 aveva avviato in modo non trasparente un'interlocuzione con un'impresa privata, facilitandone il rapporto con alcuni amministratori locali, conclusasi con il deposito nel marzo 2021 di una proposta di Partenariato Pubblico Privato, per la realizzazione di una nuova struttura a Masi di Cavalese.
Trento, 26 ottobre 2021

continua...


Olivi: "Il Trentino resti protagonista e difenda l'Autonomia nell'attuazione di un welfare inclusivo"

A partire dal gennaio 2022 verrà introdotto a livello nazionale l’Assegno universale in favore delle famiglie con figli con il quale si andranno a comporre le molteplici misure attualmente vigenti.
Trento, 26 ottobre 2021

continua...


Un'impresa con la persona al centro

La scelta degli industriali trentini di dedicare i lavori della loro assemblea al tema della centralità della persona e alla qualità della vita è un segnale importante. Come da cogliere è lo stimolo che le imprese del nostro variegato tessuto produttivo intendono rivolgere alla politica.
Alessandro Olivi, 14 ottobre 2021

continua...


Chiesta la convocazione di un Consiglio provinciale straordinario sull’Ospedale di Cavalese

Alla luce delle ultime notizie emerse, si comunica che su proposta del Gruppo del Partito Democratico del Trentino le forze di minoranza hanno chiesto la convocazione straordinaria ed urgente di una seduta del Consiglio provinciale per fare il punto sulla poco trasparente vicenda del nuovo Ospedale di Cavalese (NOC).
Trento, 12 ottobre 2021

continua...


Perchè far subire alla popolazione e agli operatori sanitari la pessima logistica del “drive through” di Mattarello anche nella stagione invernale?

Non solo d’estate per il caldo, ma anche in autunno per il maltempo, il centro vaccinale “drive trough” nell’area San Vincenzo di Mattarello, presenta le peggiori condizioni per una logistica di centro vaccinale.
Trento, 8 ottobre 2021

continua...