Botta e risposta tra i sindacati confederali e la Provincia (con incursione dell'ex assessore Alessandro Olivi) sui ritardi nella possibilità di presentazione delle domande per l'assegno unico.
"Trentino", 23 settembre 2019
Alessandro Olivi: "Quella dello stabilimento di Gardolo e della Vetri Speciali è effettivamente una bella storia, che vale la pena ricordare in occasione di questi festeggiamenti. Lo è, perché rappresenta la dimostrazione di quanto possa essere efficace il “sistema trentino” quando gli strumenti dell’autonomia si attivano con concretezza e tempestività, e incontrano un’imprenditorialità avanzata e coraggiosa.
19 settembre 2019
Ieri sera, l'Assemblea provinciale ha approvato due mozioni: "CONTROLLO DEL VICINATO - un’opportunità per la prevenzione di criminalità e degrado" (primo firmatario Pierfrancesco Rensi - 1 astenuto) e "SERODOLI - azioni concrete per la salvaguardia del territorio trentino" (primo firmatario Giancarlo Gallerani - all'unanimità con una modifica).
Trento, 17 settembre 2019
Tutelare il lavoro, al di là delle facili affermazioni, significa avviare percorsi virtuosi di formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro, anche in collaborazione stretta con le Organizzazioni sindacali e gli Organismi preposti alla sicurezza sui posti di lavoro.
Gruppo provinciale PD, Trento, 11 settembre 2019
Il consigliere Alessio Manica, nell’ambito di una interrogazione a risposta immediata, ha discusso questa mattina in Aula con l’assessore Tonina rispetto alle prospettive future della ventilata megadiscarica d’inerti progettata da privati nel comune di Ala, in località Pilcante. Con soddisfazione, il consigliere Democratico ha appreso la decisione della Giunta di sospendere il procedimento di autorizzazione.
Trento, 10 settembre 2019
Come è possibile che un'amministrazione provinciale rinunci a un milione di fondi europei già stanziati e destinati ad attività di formazione e integrazione per stranieri (per lo più donne in isolamento sociale) che vivono sul suo territorio?
Barbara Poggio, 8 settembre 2019
Dalla nota della consigliera Dalzocchio, che considera “attenzione alle necessità dei nostri anziani” la scelta di proibire che a far loro compagnia siano persone richiedenti asilo, risulta evidente che, non sapendo cosa dire, non sa nemmeno come dirlo.
Gruppo Consiliare provinciale PD, 3 settembre 2019
In considerazione dell’imminente apertura delle domande di Assegno Unico Provinciale (A.U.P.) per l’anno 2020, il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato un’interrogazione per chiedere alla Giunta quali sono le azioni che intende intraprendere per evitare i ritardi, lo stallo burocratico e le sovrapposizioni nell’erogazione degli aiuti che stanno spiazzando numerose famiglie a reddito basso, impedendo loro di ricevere le quote dell’A.U.P. nella loro interezza.
Alessandro Olivi, 30 agosto 2019