welfare e salute pagina 9

Cgil, Cisl e Uil Trentino: "La proposta di legge su contrattazione e rappresentanza va nella giusta direzione"

Cgil Cisl Uil: la crescita economica deve garantire anche equità e coesione sociale. La proposta di legge su contrattazione e rappresentanza va nella giusta direzione
Trento, 24 maggio 2021

continua...


Zeni attacca la giunta Fugatti: «Sul Not basta reticenze»

TRENTO Sul Not, il nuovo ospedale del capoluogo, per Luca Zeni c’è un serio problema di trasparenza sul progetto della Guerrato, l’azienda di Rovigo che si è aggiudicata l’appalto, strategico per il Trentino.
"Corriere del Trentino", 23 maggio 2021

continua...


Covid: sul salto della lista un’indagine superficiale

Su i “salti di lista”e sulle dosi “in avanzo” per le vaccinazioni anti Covid punta il dito il consigliere dem Luca Zeni che in un’ interrogazione si rivolge alla Giunta provinciale dopo aver acquisito la documentazione relativa all’indagine interna condotta dall’Azienda sanitaria provinciale.
Trento, 21 maggio 2021

continua...


Il nuovo centro vaccinale “drive through” a Mattarello è la soluzione migliore?

L’imminente apertura del nuovo centro vaccinale “drive through” nell’area San Vincenzo, a Mattarello è al centro di una nuova interrogazione depositata oggi dalla capogruppo del Pd Sara Ferrari e dal capogruppo di Futura 2018 Paolo Zanella.
Trento, 20 maggio 2021

continua...


Il Pd migliora la manovra anticrisi

Si rafforza l’impegno a sostenere operatori economici, lavoratori stagionali l’occupazione nel settore del turismo, l’occupazione e l’imprenditoria femminile, grazie all’approvazione in II commissione e in aula di quattro emendamenti e due odg proposti dal gruppo Pd.
Gruppo consiliare PD, Trento, 14 maggio 2021

continua...


Volontariato del soccorso, per la Giunta importante solo a parole

I discorsi di tutti i politici sono pieni di retorica sull’importanza della rete del volontariato, in particolare nel settore della protezione civile e del soccorso. Perché, soprattutto in Trentino, fanno la differenza.
Luca Zeni, 14 maggio 2021

continua...


Sanità, una proposta che non ha nulla di rivoluzionario

“La rivoluzione degli ospedali policentrici” Così ha definito Fugatti il programma di sviluppo strategico che deve essere adottato ai sensi della legge provinciali 16 del 2010.
Luca Zeni, 6 maggio 2021

continua...


NO alla costruzione dell'Ospedale di Fiemme e Fassa nel fondovalle. l'Assemblea provinciale approva all'unanimità

Nel dicembre del 2015 la Provincia Autonoma di Trento bandisce un concorso di progettazione per la  ricostruzione in loco dell’Ospedale di Fiemme e Fassa. Nell’autunno del 2017 risulta vincitore del concorso lo studio milanese Ravegnani Morosini. Il progetto vincitore si pone in continuità con gli altri spazi urbani e sotto il profilo architettonico risulta perfettamente integrato nel paesaggio assicurando prestazioni di cura e assistenza sanitaria di alta qualità.
Trento, 27 aprile 2021

continua...