Partito pagina 36

#VersoilCongresso - Domani la presentazione delle liste

I big del Pd, assessori e consiglieri provinciali, sono pronti a trainare Italo Gilmozzi verso la segreteria del Pd trentino. A sfidare l’assessore comunale di Trento sarà, il 29 maggio, Elisabetta Bozzarelli, consigliera comunale e segretaria cittadina.
C. Bert, "Trentino", 9 maggi0 2016

Ritroviamo l'entusiasmo dell'inizio

Ho iniziato a fare politica attiva nel Partito Democratico del Trentino. Era l’8 giugno del 2008. Quella nuova esperienza collettiva nasceva spinta dal vento dell’entusiasmo: più di dodicimila cittadini andarono a scegliere il primo segretario, centinaia di militanti si impegnarono nei seggi e in una straordinaria campagna che coinvolse ogni angolo del Trentino.
Elisabetta Bozzarelli, "Trentino", 8 maggio 2016

Pd, tanti big in lista con Italo Gilmozzi

Insieme ai due candidati alla segreteria del Pd del Trentino, Elisabetta Bozzarelli e Italo Gilmozzi, il 29 maggio si presenteranno per essere votati alle primarie anche i candidati ai 64 posti dell'assemblea provinciale del partito.
L. Patruno, "L'Adige", 5 maggio 2016

continua...

Bozzarelli-Gilmozzi, il duello è partito

Sala gremita, ieri sera, per la prima presentazione dei candidati alla segreteria provinciale del Partito democratico. Almeno 150 persone hanno assistito al confronto fra Elisabetta Bozzarelli e Italo Gilmozzi, entrambi propostisi all’insegna dell’unità del partito: per la «ricomposizione di un Pd incapace di fare sintesi» l’uno, «per cambiare il nostro territorio e incidere nella storia del Trentino» l’altra.
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 3 maggio 2016

Ecco perché appoggio la Bozzarelli candidata segretario del Pd

La politica è in crisi in tutto il mondo. Ciò deriva dall'incrocio di due fenomeni che procedono a velocità geometrica: la globalizzazione e l'informatizzazione delle società. Gli Stati nazionali non hanno la forza di affrontare le sfide della interdipendenza né di forgiare istituzioni transnazionali capaci di farlo.
Mario Raffaelli, "L'Adige", 3 maggio 2016

continua...

Parte la corsa per la guida del Pd

Questa volta perlomeno ci sarà la certezza che il più votato diventerà segretario rendendo governabile il Partito Democratico del Trentino. Sono due infatti i candidati alla guida del partito, Elisabetta Bozzarelli e Italo Gilmozzi, e non si potrà più verificare il semi ribaltone del 2014, quando la più votata alle primarie, Elisa Filippi, fu messa in minoranza dall'accordo tra gli altri due concorrenti, Giulia Robol, poi eletta alla segreteria, e Vanni Scalfi, che divenne il suo vice e impose Lucia Fronza Crepaz alla presidenza.
F. Gottardi, "L'Adige", 29 aprile 2016

continua...

#VersoilCongresso - Faccia a faccia dei candidati ITALO GILMOZZI e ELISABETTA BOZZARELLI

GILMOZZI: «Partito più popolare Con il nazionale un legame forte»