Partito pagina 46

Olivi: niente fiducia in bianco a Filippi

«Non dò una fiducia in bianco - spiega Olivi - ma credo che Elisa possa imprimere una svolta al partito se in questi pochi giorni riuscirà a costruire una proposta politica trasversale che sia molto chiara su alcuni punti».
L. Patruno, "L'Adige", 25 febbraio 2015

ASSEMBLEA PROVINCIALE - La relazione della Segretaria GIULIA ROBOL

Carissimi tutti,
finalmente è arrivato il momento del confronto, il dialogo come ama chiamarlo e correttamente la Presidente, sui nodi politici, sulle questioni irrisolte di questo partito, sul bilancio di quasi un anno di segreteria, che ha visto me nominata in questa assemblea grazie ad un accordo tra la mia componente e quella scalfiana.
Giulia Robol, 23 febbraio 2015

Pd, Robol propone Filippi. Sì di Scalfi

Colpo di scena ieri nella trattativa tra le varie componenti del Pd trentino su come uscire dallo stallo totale, seguito alla crisi tutta interna alla maggioranza che ha governato il partito nell'ultimo anno, sotto la guida di Giulia Robol e Vanni Scalfi.
L. Patruno, "L'Adige", 24 febbraio 2015

continua...

"Serve un partito più autonomo"

Pacher e l'adesione a trentini#europei: "Non sarà un nuovo soggetto politico". Sì al dialogo PD-Upt "ma non in chiave anti-Patt". Ai dem: "Problema i piccoli noi".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 22 febbraio 2015
Leggi l'articolo in pdf!

continua...

«Non mi dimetto a scatola chiusa»

«Non mi dimetto a scatola chiusa: prima va condiviso un documento di analisi della situazione e di prospettiva politica, con una soluzione transitoria di gestione del partito fino al congresso. Solo dopo si può convocare l'assemblea. Nel frattempo io sono e resto segretaria».
L. Patruno, "L'Adige", 20 febbraio 2015

PD Trentino - La mozione approvata dall'Assemblea provinciale 16 febbraio 2015

Comunicato stampa - L’Assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino, preso atto dell’impossibilità della segretaria Giulia Robol a partecipare per motivi di salute all’incontro da tempo calendarizzato per oggi, intende ribadire il proprio sostegno alle centinaia di amministratori, di uomini e donne che quotidianamente si spendono al servizio della comunità e lo fanno riconoscendosi nei valori e nei programmi del PD. L’imminente appuntamento elettorale ci vedrà impegnati al fianco dei nostri candidati nella convinzione che al PD spetta il compito di dare risposte serie e riformiste per il futuro del Trentino.

continua...

Olivi rilancia la sua leadership

Dare vita a un "Partito democratico autonomistico, non autonomista" insieme a chi vorrà starci dell'UPt anche per contrastare "l'indistinto magma pantirolese" e conquistare la Presidenza della provincia nel 2018. Questo il messaggio lanciato ieri sera da Alessandro Olivi nella sede della Cavit di Ravina.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 13 febbraio 2015
Leggi l'articolo in pdf!

COMUNICATO STAMPA Gruppo Consiliare PD del Trentino

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino s’è riunito oggi, presente il vicepresidente Alessandro Olivi, per cominciare un positivo momento di confronto e chiarimento successivo alle tensioni dei giorni scorsi.

Chiariti il carattere e gli obiettivi dell'iniziativa di domani, e apprezzata l'estensione dell'invito all'intero gruppo, i suoi membri parteciperanno all’evento compatibilmente con le rispettive agende ed i precedenti impegni.