Partito pagina 32

E Civico rilancia l’asse con il vicepresidente

TRENTO «Io lavoro per arrivare a un congresso che non sia una resa dei conti, ma che proponga una piattaforma ampia e una linea politica condivisa». Mattia Civico, esponente dell’area critica del Pd che fa riferimento a Nicoletti e Borgonovo Re, torna a rilanciare il congresso unitario, come aveva fatto a gennaio dichiarando di «apprezzare lo sforzo del vicepresidente Olivi».
C. Bert, "Trentino", 15 marzo 2016

continua...

Congresso, Olivi c’è «Basta subalternità»

È l' Alessandro Andreatta che non ti aspetti. Inizia a parlare con il suo tono curiale e i suoi lunghi preamboli, ma alla fine sferra il colpo: attacca il governatore Ugo Rossi, demolendone in due parole la determinazione e la capacità di realizzare quanto annuncia, e soprattutto lancia - di fatto - la candidatura del vicepresidente Alessandro Olivi alla segreteria provinciale del Pd.
L. Patruno, "L'Adige", 15 marzo 2016

continua...

«Olivi resterà in giunta su di lui non c'è unità»

«Non credo che Alessandro Olivi lascerà la giunta per candidarsi alla segreteria del Pd trentino. Non si dimetterà perché sa che sul suo nome non c'è unità nel partito. Ed è anzi opinione diffusa che sia meglio che resti lì dov'è».
L. Patruno, "L'Adige", 13 marzo 2016

continua...

Democratici, Olivi chiede un altro protagonismo

Una cosa è certa: la possibile candidatura di Alessandro Olivi alla guida del Pd trentino ha svelato la fatica che fa il primo partito della provincia a elaborare proposte politiche e candidature che le facciano poi camminare. L’intero partito ha gli occhi puntati all’appuntamento di domani al Marinaio (alle 18). Parlando con i suoi, il vicepresidente fa capire di non avere ancora preso una decisione.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 13 marzo 2016

Pd, i sindaci Andreatta Mosaner, Betta da Olivi

All'incontro di lunedì alle 18 al bar ristorante «al Marinaio» a Trento sud, organizzato dal vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi , con i suoi sostenitori, per parlare di congresso del Pd e di candidature alla segreteria, è annunciata la presenza anche di amministratori di peso del Pd trentino.
L. Patruno, "L'Adige", 12 marzo 2016

RASSEGNA STAMPA - Il Pd del Trentino verso il CONGRESSO

Sono giorni di grande riflessione per il vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi, che deve decidere - entro il 4 aprile - se dimettersi dalla giunta per candidarsi alla segreteria provinciale del Pd del Trentino o restare al suo posto e lasciare che per la guida del partito concorrano altri.
L. Patruno, "L'Adige", 11 marzo 2016

continua...

Pd trentino, il male sono i particolarismi

Il Partito Democratico del Trentino ha di fronte un percorso congressuale importante. Un percorso che chiude una fase difficile, nella quale è emersa - più nettamente rispetto ad ogni altro momento della sua breve storia - una domanda urgente rispetto alla natura, al ruolo, al senso stesso di questo nostro Partito.
Elisabetta Bozzarelli, Paolo Bisesti, Patrizia Caproni, Cristina Frassoni, Gabriele Hamel, Tommaso Iori, Andrea La Malfa, Luca Paolazzi, Giacomo Pasquazzo, Vera Rossi, "L'Adige", 10 marzo 2016

#Congresso - Il nuovo segretario Pd sulla linea di Renzi

Chi scrive ritiene che il dibattito politico concernente il giudizio sui due anni del Governo Renzi nonché il voto relativo al referendum confermativo sulla riforma costituzionale debbano essere elementi dirimenti anche per i candidati alla segreteria del Partito democratico del Trentino. Prima di tutto una premessa sulle mozioni che saranno presentate.
Luigi Olivieri, "L'Adige", 9 marzo 2016