welfare e salute pagina 1

Profughi e punti nascita, quanta disinformazione

Caro direttore, la signora Maria Comper di Ravina tramite una lettera all'Adige si rallegra che grazie a Salvini non ci siano più profughi, e mi invita a spostare le risorse «risparmiate» per l'accoglienza per riaprire i punti nascita. Colpisce come informazioni ripetute migliaia di volte ancora non siano (o non vogliano essere) conosciute da qualcuno.
Luca Zeni, 4 settembre 2018

continua...


Zeni attacca Lega e M5s: «Sono al governo ma la legge è rimasta»

«Da oltre un anno si sa che con l’avvio dell’anno scolastico 2018-2019 occorre essere vaccinati per entrare alla scuola materna o al nido. È il colmo che oggi Cinque Stelle e parlamentari (sic!) leghiste accusino la Provincia di Trento di applicare la legge nazionale e quindi di aver comunicato alle famiglie e alle scuole che da lunedì chi non è vaccinato non potrà entrare».
S. Pagliuca, "Corriere del Trentino", 2 settembre 2018

continua...


Vaccini, l’obbligo resta. «Certificati tutti online»

Vaccini e ammissione a scuola per i bimbi fino a 6 anni, in Trentino non cambia nulla. «A livello provinciale — spiega l’assessore alla Salute, Luca Zeni — esiste una banca dati online che permette di verificare con celerità la regolare profilassi». Nel territorio la copertura vaccinale è attorno al 95%.
"Corriere del Trentino", 9 agosto 2018

continua...


«Fugatti, priorità offensive. Al rancore e al sovranismo opponiamo scelte e fiducia»

«Il centrodestra sostiene di essere la coalizione del cambiamento. In realtà non è così:le loro proposte sono solo conservazione, noi proponiamo di fare scelte che anticipino i cambiamenti in atto». È netto Luca Zeni. Dopo aver letto le prime anticipazioni del programma di Maurizio Fugatti ( Corriere del Trentino di domenica), l’assessore provinciale ci tiene a mettere in fila alcuni concetti.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 7 agosto 2018

continua...


Vaccini, Zeni pronto al ricorso

Rischia di finire davanti alla Consulta - con uno scontro legale ferragostano - la questione del rinvio dello stop all'ingresso a scuola dei bambini non vaccinati a settembre, deciso nei giorni scorso dal governo Lega-M5S.
"Trentino", 6 agosto 2018

continua...


Il complesso di San Patrignano torna al servizio della comunità trentina

Valorizzare l’ampia struttura in continuità con quanto realizzato in tanti anni dalla comunità di San Patrignano, concentrandosi sui bisogni delle persone e della comunità e recuperando lo “spirito del luogo” che nel tempo ha permeato gli spazi di San Vito, per integrarlo in una progettualità coerente con le capacità e le esperienze di Kaleidoscopio.
Ufficio Stampa Provincia, 3 agosto 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA - Approvata la riforma della Legge Regionale “Interventi di promozione e sostegno al welfare complementare regionale”, la soddisfazione del gruppo PD

Il Gruppo provinciale del Partito Democratico del Trentino esprime grande soddisfazione per l'approvazione oggi in Consiglio Regionale della riforma della L.R.  3 /1997 con il titolo "INTERVENTI DI PROMOZIONE E SOSTEGNO AL WELFARE COMPLEMENTARE REGIONALE".
Trento, 31 luglio 2018

continua...


Il Vicepresidente Olivi: "Stiamo realizzando un vero Reddito di Comunità"

Su proposta del Vicepresidente Alessandro Olivi, la Giunta provinciale ha approvato oggi, in via definitiva, alcune integrazioni alla disciplina dell'Assegno unico, che prevedono un maggiore sostegno ai disoccupati deboli e incentivi per chi si attiva per un lavoro.
Ufficio Stampa Provincia, 27 luglio 2018

continua...