Partito pagina 75

Il segretario del Pd del Trentino, Alberto Pacher, sposa la proposta rilanciata l'altro ieri sulla Stampa dal sindaco di Torino nonché ministro ombra per le riforme, Sergio Chiamparino, di dare al Partito democratico una struttura federale, in particolare nel Nord.
L. Patruno, "L'Adige", 24 novembre 2008

Elezioni segretario nazionale dei Giovani Democratici

Domani 21 novembre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 i Giovani per il Pd allestiranno un gazebo in piazza Pasi a Trento: tutti i giovani dai 14 ai 29 anni sono invitati a eleggere il segretario nazionale dei Giovani Democratici.

continua...

Terapia anticrisi: le proposte del Pd del Trentino per i lavoratori, i pensionati e le famiglie trentine

Estendere gli armonizzatori sociali per i contratti a termine, un reddito minimo garantito contro l’esclusione sociale, incrementare i benefici legati all’Icef. Sono queste le tre proposte avanzate oggi da Alberto Pacher, segretario del PD del Trentino per affrontare la crisi finanziaria.
Trento, 6 novembre 2008

Una vittoria per l'Italia

Ieri a Trento l'intervento di Pier Luigi Bersani
“Vincete il 26 ottobre, sarà una vittoria per tutto il Paese”. Così Pier Luigi Bersani carica il Partito Democratico del Trentino in vista delle elezioni provinciali del 26 ottobre.
Trento, 14 ottobre 2008

Commento del sen. Giorgio Tonini alla candidatura di Alberto Pacher

«La decisione di Pacher è molto importante: uno dei miei timori principali è che la squadra del Pd che sarà eletta in consiglio provinciale non avesse una regia, ma risultasse essere formata da molte individualità disperse. La candidatura di Pacher risolve questo problema».
L. Patruno, "L'Adige", 3 settembre 2008

Ale smuove le acque

La candidatura di Alberto Pacher è arrivata a sorpresa come un piccolo terremoto sulla scena politica trentina, visto che nessuno pensava più che il sindaco lasciasse il suo posto a palazzo Thun per sostenere il Pd e il governatore Lorenzo Dellai nella sfida elettorale del 26 ottobre. La decisione di Pacher ha avuto come principale effetto di stoppare sul nascere lo scontro interno sulla esclusione dalla lista del Pd dell'assessore alla salute uscente, Remo Andreolli.
L. Patruno, "L'Adige", 3 settembre 2008

continua...

Pd e Lega, nuovi equilibri in campo

Sono i due partiti che tutti i sondaggi danno in forte crescita e che cambiano i rapporti di forza negli schieramenti. Ecco in che modo.
G. Tessari, "Trentino", 3 ottobre 2008
Leggi tutto l'articolo in pdf