Partito pagina 61

Grandi elettori, è impasse. Scontro tra Rossi e il Pd

TRENTO È ancora muro contro muro in maggioranza sulla scelta dei «grandi elettori» da inviare a Roma per l’elezione del presidente della Repubblica a partire dal 29 gennaio. Mercoledì è convocato il consiglio regionale, ma il vertice del centrosinistra autonomista ieri non ha sciolto il nodo e ognuno è rimasto sulle proprie posizioni di partenza. Uno scontro che è soprattutto interno alla maggioranza trentina, tra il governatore Ugo Rossi e il Pd.
C. Bert, "Trentino", 17 gennaio 2015

continua...

«Zanoni incompatibile? Una grande sciocchezza»

«Chi ha sollevato il dubbio sulla presunta incompatibilità di Alessio Zanoni è un maniaco»: a dirlo - richiesto di un parere riguardo al caso portato davanti ai garanti relativo al ruolo del segretario-assessore del circolo Pd di Riva - è Renato Ballardini, partigiano e personalità storica della sinistra rivana, che da avvocato (e non solo) non può certo essere indicato come una persona che è solita farsi beffe delle norme.
M. Cassol, "Trentino", 16 gennaio 2015

Grandi elettori, è scontro Il Pd e il Patt ai ferri corti

Via Chiara Avanzo, del Patt, e dentro Bruno Dorigatti, del Pd. È questo l'orientamento del Partito democratico per i grandi elettori da inviare a Roma per l'elezione del presidente della Repubblica. Quando i giochi sembravano ormai fatti, il vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi ha giocato il jolly, «candidando» Dorigatti, presidente del consiglio provinciale, al posto della Avanzo (presidente del consiglio regionale).
"Trentino", 15 gennaio 2015

Comunicato Stampa PD DEL TRENTINO

La stampa locale in questi ultimi giorni ha riportato la notizia riguardo il pronunciamento da parte della Commissione di Garanzia del Partito Democratico del Trentino su due situazioni che pur essendo contestuali temporalmente hanno caratteristiche diverse sia nella forma che nella sostanza.
Giulia Robol, 14 gennaio 2015

continua...

Comunicato Stampa della COMMISSIONE PROVINCIALE DI GARANZIA sulla delibera VIGLIETTI

La Commissione di Garanzia, pur rammaricandosi delle polemiche scaturite a seguito del provvedimento di cancellazione dalle Liste degli Elettori del PD del Sign. Ezio Viglietti, riconferma la decisione assunta.
Infatti, non si può pensare di appartenere ad un Partito e rappresentarne un altro. Questo è il senso dell'accettazione alla nomina nella Commissione Consultiva sulla mobilità e viabilità integrata dell’Alto Garda e Asta dell’Adige in rappresentanza della minoranza consiliare da parte di Ezio Viglietti.
Trento, 14 gennaio 2015

continua...

Delibera Commissione Garanzia PDT 8.01.2015 - Cancellazione di Ezio Viglietti da anagrafe iscritti e albo elettori PD

Si procede alla pubblicazione della delibera della Commissione Provinciale di ai sensi dell’art. 12, comma 12, del Regolamento della Commissioni di Garanzia approvato dalla Direzione Nazionale in data 23.09.2010.
D.D 8.01.2015: scarica

Pd trentino con Dellai. No al modello romano

L'iniziativa promossa sabato scorso da Dellai ha avuto un indubbio merito. Quello di aver mosso un quadro politico statico e fatto emergere molte delle contraddizioni e dei nodi che caratterizzano l'assetto politico attuale. Più che di un dibattito schiacciato sui tatticismi e dietrologie, come sembra emergere oggi a seguito dell'iniziativa di Sanbapolis a cui ho contribuito con alcuni ragionamenti, è urgente una riflessione comune sul percorso fatto dal Centrosinistra in questi anni, sulle sfide future e sulle forme politiche più utili per valorizzare l'anomalia trentina.
Luigi Olivieri, "L'Adige", 12 dicembre 2014