Partito pagina 66

Domani 30 ottobre CONFERENZA STAMPA PRIMARIE 2012

Domani, martedì 30 ottobre 2012, alle ore 11.30 è indetta una conferenza stampa presso la sede del Partito Democratico del Trentino (via Torre Verde 27 – Trento) per il lancio della campagna Primarie 2012 dei progressisti e dei democratici per scegliere il candidato premier alle elezioni politiche del 2013, in programma domenica 25 novembre 2012 e domenica 2 dicembre (in caso di doppio turno per il mancato raggiungimento del 50 per cento più uno dei voti da parte di un candidato).
Trento, 29 ottobre 2012

continua...

L'AUTONOMIA PER RISANARE IL PAESE - Mozione approvata dall'Assemblea del Pd del Trentino 22 ottobre 2012

Il risanamento morale e finanziario del paese è un imperativo per il Partito Democratico ed ognuno ed ogni realtà territoriale è chiamata a fare la sua parte. La Provincia Autonoma di Trento partecipa alla straordinaria e necessaria revisione della spesa pubblica a partire dalla riduzione dei costi della politica e lo fa rivendicando e continuando l'azione di contenimento dei costi e superamento  dei privilegi.

continua...

27 settembre, Assemblea provinciale del Pd del Trentino - LA RELAZIONE DEL SEGRETARIO MICHELE NICOLETTI

"Nei prossimi mesi si deciderà un pezzetto della storia del nostro Paese. Probabilmente non un pezzetto come altri, ma un pezzetto più significativo. Più significativo perché l’Italia è giunta a un punto di svolta. Tante volte lo abbiamo detto, ma questa volta pare più vero di altre. La situazione economica continua ad essere grave e preoccupante."
Michele Nicoletti, 27 settembre 2012

continua...

"Kessler parla per sè. Ma per il dopo Dellai faremo le primarie"

Nessuna rottura, «ci mancherebbe altro». «La posizione del Pd è chiarissima, sono anni che ci spendiamo per la costruzione di una coalizione di progressisti e moderati che possa governare in Trentino e in Italia». Il segretario del Pd Michele Nicoletti veste i panni del sarto che «ricuce» la tela dei rapporti tra il suo partito e gli alleati. Il «ciclone Kessler», con le sue dichiarazioni su «Dellai è il vecchio, al Trentino serve una svolta», ha creato un certo scompiglio.
C. Bert, "Trentino", 10 agosto 2012

continua...

Il PD deposita il DDL su vitalizi e indennità dei consiglieri regionali

Oggi il consigliere Mattia Civico (PD) ha depositato in Consiglio Regionale un disegno di legge orientato a ridurre i costi della politica e affronta in particolare il cumulo tra vitalizi, indennità e pensioni di anzianità.
Trento, 5 aprile 2012

continua...

Pd confederato, il dibattito resta aperto

Discussione ieri in coordinamento, ma nessuna decisione. Pacher assente.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 20 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...

Il PD è dalla parte delle donne, non solo per un giorno. Leggere per credere

Dalla A di adolescenza alla V di vedovanza. Sono alcune delle parole che le donne usano quando parlano delle loro vite, pensano ai loro problemi, si raccontano. Noi deputati pd abbiamo pensato di raggrupparne alcune in una sorta di piccolo dizionario al femminile, raccontando anche noi quello che facciamo e abbiamo fatto in questi anni, nelle stanze del “palazzo”, per affrontare e risolvere alcune delle tante questioni aperte che queste parole evocano.
8 marzo 2012

continua...

Comunità di Valle e referendum - IL DOCUMENTO APPROVATO dall'Assemblea del Pd del Trentino il 27/02

Il 24 ottobre del 2010 gli elettori trentini, con l'eccezione della città di Trento, furono chiamati alle urne per eleggere le assemblee delle nuove Comunità di valle. Soltanto il 44,47% degli elettori parteciparono al voto, a fronte di centinaia di candidati e all'impegno di tutte le forze politiche.