Primarie pagina 1

QUANDO SI VOTA
Si vota domenica 30 aprile dalle 08.00 alle 20.00

DOVE SI VOTA
Ogni elettore può votare esclusivamente nel seggio in cui rientra il suo comune o circoscrizione di residenza. Si vota nei seggi allestiti dal PD del Trentino sul territorio provinciale.

#primariepd - Assemblea nazionale, le liste dei candidati trentini

“Andrea Orlando Segretario – Unire l’Italia, unire il PD”

1. Zanoni Alessio
2. Frassoni Cristina
3. Ferrandi Giuseppe
4. Sarni Giuseppina
5. Pasquazzo Giacomo
6. Curzel Serena
7. Agostini Maurizio
8. Mendini Elena

Primarie PD, la campagna in Trentino

Il lancio della campagna dei renziani per le primarie Pd è fissato per domani (alle 18 al Bar Pasi), a dieci giorni dalla giornata in cui elettori e simpatizzanti eleggeranno il nuovo segretario del Partito democratico.
"Trentino", 19 aprile 2017

continua...

Olivi: «Le primarie non funzionano più»

«Apprezzo che Rossi voglia lasciare ai partiti la decisione sul metodo per scegliere il candidato presidente. Ma sono convinto che non possono essere questi partiti a farlo. Prima devono aprirsi alla società, fare un percorso per connettersi con le persone». Il vicepresidente Alessandro Olivi, competitor di Rossi alle ultime primarie, a sorpresa spiega che si deve cambiare formula.
U. Cordellini, "Trentino", 11 aprile 2017

#primariepd 30 aprile, TUTTI I SEGGI in Trentino

COME SI VOTA

Comunità della Val di Fiemme - Comun General de Fascia

PREDAZZO con PANCHIA', TESERO, ZIANO DI FIEMME, CAMPITELLO DI FASSA, CANAZEI, MAZZIN, POZZA DI FASSA, SORAGA, VIGO DI FASSA, MOENA, CAPRIANA, CARANO, CASTELLO-MOLINA DI FIEMME, DAIANO, VALFLORIANA, VARENA, CAVALESE

continua...

«Pd, sbagliato parlare di arroganza. Doppia preferenza, serve più energia»

Gli iscritti non sono sufficientemente rappresentativi dell’elettorato di un partito, quella di Matteo Renzi è stata una gestione che ha introdotto delle innovazioni e il coinvolgimento su temi importanti non è mancato. Michele Nicoletti risponde puntualmente alle esternazioni del presidente del consiglio provinciale Bruno Dorigatti (Corriere del Trentino di ieri) e lo invita a impegnarsi sulla doppia preferenza di genere e sul caso Baratter.

continua...

Ma i cittadini contano più delle tessere

Il tema della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, per il tramite dei partiti politici, è di tale rilievo civile, democratico e perfino costituzionale, che sarebbe bene venisse sottratto alla piccola propaganda correntizia e alla modesta polemica quotidiana.
Giorgio Tonini, "Trentino", 5 aprile 2017

continua...

#CongressoPD, Dorigatti: «Calo continuo di adesioni. I veri nodi sono irrisolti»

Sono «i temi» i veri protagonisti del dibattito nel giorno dopo le riunioni congressuali dei circoli che hanno visto gli iscritti esprimere una preferenza sui tre candidati alla segreteria nazionale del Pd. L’espressione della necessità di puntare su di essi è un dato che accomuna le varie anime del partito, mentre sulla lettura dell’affluenza (del 45,45 per cento) le interpretazioni divergono.
"Corriere del Trentino", 4 aprile 2017