Partito pagina 52

L'Assemblea Provinciale PD ha eletto ITALO GILMOZZI coordinatore politico del partito

L’Assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino, preso atto delle dimissioni del Segretario provinciale, ha deciso di attivare la procedura congressuale per la rielezione del segretario e dell’Assemblea, che si terrà dopo le elezioni provinciali, e comunque entro l’anno. Gli organismi dirigenti rimarranno in carica fino al congresso, ma l'Assemblea ha deciso di affrontare le elezioni con una riorganizzazione straordinaria del partito, che è comunque volta alla prosecuzione della gestione unitaria del partito assicurando il coinvolgimento di tutti.
Trento, 28 agosto 2013

continua...


Pd, Gilmozzi verso la nomina Ma Nicoletti e Pinter restano

Il compromesso che si profila prevede che l'assessore comunale non venga nominato segretario ma solamente coordinatore fino alle prossime elezioni provinciali. All'attuale leader dei democratici spetterebbe invece il compito di portare il partito al congresso in cui si deciderà l'assetto politico per i prossimi anni.
A. Conte, "L'Adige", 27 agosto 2013
Il Pd cerca un compromesso sul ruolo da assegnare a Italo Gilmozzi per la campagna elettorale. Ieri, dopo una giornata fitta di contatti tra il segretario dimissionario Michele Nicoletti, il presidente dell'assemblea Roberto Pinter e altri esponenti del partito, pare che si sia arrivati a un accordo che sarà sottoposto questa sera all'assemblea convocata per le 19 all'Hotel Sporting a Trento Sud.
A. Conte, "L'Adige", 27 agosto 2013

continua...



«Ora Agostini, Froner o Gilmozzi»

«Mancano tre mesi alle elezioni e ora al Pd serve una figura di garanzia e capace di equilibrio. Visto che sarà difficile trovare il consenso due terzi dell'assemblea per eleggere un nuovo segretario ritengo che potremmo pensare a un coordinatore della campagna elettorale con un ruolo più organizzativo che politico: i nodi politici non potranno che essere sciolti dal congresso, dopo le elezioni. E per questo ruolo penso a figure come Maurizio Agostini, Laura Froner o Italo Gilmozzi».
L Patruno, "L'Adige", 31 luglio 2013

continua...


Primarie, le accuse di Olivi: "Pronto a guidare la lista"

L’assessore: «La sconfitta non è mia, ma di una parte del partito» «Miorandi? Mai visto né sentito». «Leale a Rossi, ora squadra e programma».
C. Bert, "Trentino", 16 luglio 2013

continua...


Il Gruppo consiliare provinciale del Pd del Trentino appoggia pienamente ALESSANDRO OLIVI alle primarie del centrosinistra autonomista

Il prossimo 13 luglio gli elettori della coalizione del centrosinistra autonomista del Trentino sono chiamati ad esprimersi nelle primarie per l’individuazione del proprio candidato presidente nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

continua...


COMUNICATO STAMPA dell'Assemblea provinciale del Pd 5 luglio 2013

Comunicato dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino (1 luglio 2013) sull’ assunzione del “Codice di autoregolamentazione dei partiti e dei movimenti politici per un’equa rappresentanza di genere nelle liste” e di adesione al documento “Politica e Parità: la Democrazia che vogliamo”.

continua...


COMUNICATO STAMPA - Assemblea straordinaria del Partito Democratico del Trentino sulla Whirlpool

Lunedì 1 luglio si è riunita l'assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino, alla presenza dell'assessore Alessandro Olivi, per affrontare la grave crisi industriale ed occupazionale apertasi con la decisione della Whirlpool di chiudere lo stabilimento di Trento.
Trento, 2 luglio 2013

In questo senso ha espresso tutto il proprio sostegno all'assessore Olivi e alla giunta provinciale per l'impegno straordinario al quale sono chiamati.

continua...