Partito pagina 65

Mozione acqua approvata dall'Assemblea del Pd del Trentino 31 gennaio 2011

L’Assemblea del Partito democratico del Trentino dichiara di voler sostenere tutte le iniziative culturali e politiche provenienti dai movimenti civili e quelle promosse dal Partito Democratico nazionale volte a difendere il carattere collettivo dell’acqua.

continua...


Sit-in donne Pd: "Calpestata la dignità delle donne, esigiamo rispetto"

Roma, 19 gennaio 2011
"Berlusconi vergogna, dimettiti" è lo slogan delle donne del Pd, parlamentari, componenti della segreteria e semplici cittadine. Le donne della segreteria PD scrivono a Berlusconi:"Liberi l’Italia dall’imbarazzo" Dietro lo striscione a piazza Colonna hanno manifestato anche Roberta Agostini, Barbara Pollastrini, Marianna Madia, Anna Paola Concia, Francesca Puglisi, Marina Sereni, Pina Picierno, Silvia Velo, Laura Froner, Sabina Rossa, Rosa Calipari, Ileana Argentin, Sesa Amici, Giovanna Melandri, Livia Turco.

continua...


Kessler e Pacher al top

Il Pd trentino è l'unico partito che ogni anno pubblica sul sito il suo bilancio insieme ai versamenti degli iscritti che ricevono indennità per i loro incarichi istituzionali a livello provinciale, comunale o di circoscrizione.
L. Patruno, "L'Adige", 7 gennaio 2011

continua...


"Dopo-Kessler, in lizza anche gli assessori"

Tonini guarda al 2013: serve una figura che pensi al futuro. Stoccate a Bersani.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 9 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Dopo Kessler, Nicoletti: "I requisiti di scelta? Autorevolezza e funzionalità"

Domani dibattito nella riunione del Gruppo.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 9 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


«Kessler? Sono certo si dimetterà»

Il leader del partito invita a considerare l’incarico europeo come un’opportunità per il Trentino e spiega: «Il presidente rispetterà l’etica del Pd».
"Trentino", 17 dicembre 2010

continua...


Iscriviti al Corso di Formazione Politica del Pd del Trentino e dell'Alto Adige!

Trento, 6 settembre 2010
Il Partito Democratico del Trentino e dell’Alto Adige organizza un percorso di formazione politica che avrà luogo nel corso dei prossimi mesi. Questo percorso, che rientra in una strategia nazionale di formazione rivolta ad iscritti e simpatizzanti, si struttura in 6 moduli per approfondire, sia in chiave locale che nazionale, temi che riguardano la nostra società.

continua...


Il partito di Dellai si confederi con il Pd

Questo percorso permetterebbe tra l'altro di portare finalmente a sintesi, anche da noi, la ragione fondante del Partito Democratico, ossia l'incontro delle culture cattolico-democratica, socialista e liberale.
Luigi Olivieri, "l'Adige", 1 luglio 2010
Leggi l'articolo in pdf!

continua...