Partito pagina 29

Pd, i giovani lanciano Bozzarelli

Mentre i big trattano e prendono tempo, i giovani amministratori del Pd decidono di uscire dal tatticismo e lanciano Elisabetta Bozzarelli - 30 anni, direttrice di Acav, coordinatrice cittadina e consigliera comunale a Trento - alla segreteria del partito. È lei la prima candidata ufficiale in campo al congresso del 29 maggio, dove gli elettori Pd voteranno con le primarie.
C. Bert, "Trentino", 27 marzo 2016

continua...


#VersoilCongresso - Prove d'accordo Olivi-Tonini-Nicoletti

Alessandro Olivi e Giorgio Tonini si sono visti a Roma martedì per cercare di dare corpo a una proposta forte per il congresso del Pd trentino. Il vicepresidente della Provincia e il senatore intendono collaborare, come spiega quest'ultimo, per costruire: «Una maggioranza compatta attorno a un segretario, su un patto che sia solido e chiaro nella linea politica».
L. Patruno, "L'Adige", 24 marzo 2016

continua...


Filippi: parliamo di temi, non di nomi. «Meglio se resta in giunta»

«Mai come in questo momento credo dovremmo impegnarci tutti in una congiura del silenzio sui nomi lasciando la leadership ai temi». Elisa Filippi, membro della direzione nazionale del Pd, lancia un appello a discutere di progetti e strategie più che di chi debba interpretarli.
"L'Adige", 23 marzo 2016

continua...


#VersoilCongresso - Democratici, un’assemblea a fine mese Candidature, Borgonovo Re resta in forse

«Ma Borgonovo cosa farà?». La domanda rimbalza frequentemente all’interno del Pd del Trentino. Il 4 aprile scadono i termini per la presentazione delle candidature e, al momento, l’unica che sembra sufficientemente strutturata è quella di Italo Gilmozzi.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2016

continua...


#VersoilCongresso - «Pd, i giovani facciano un nome»

Lui assicura di non pensarci nemmeno, ma per la segreteria del Partito democratico Andrea Miorandi fa un appello ai giovani di «Generazione Pd»: «Abbiate coraggio e presentate un vostro nome». Per l’ex sindaco di Rovereto «non serve un pacificatore che tenga insieme acqua e olio fino al congresso e permetta all’attuale classe dirigente di fare i propri accordi in chiave personale».
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2016

continua...


#VersoilCongresso - Olivi ha il pallino in mano. Olivieri e Gilmozzi pronti

Una cosa è chiara. Con la sua iniziativa della settimana scorsa Alessandro Olivi ora ha in mano il pallino. Può permettersi di scegliere se scendere in campo in prima persona per la segreteria del Partito Democratico o delegare le sue tesi a chi meglio può interpretarle tra Italo Gilmozzi e Luigi Olivieri, i due uomini che per il momento si sono messi a disposizione del progetto.
F. Gottardi, "L'Adige", 23 marzo 2016

continua...


Generazione Pd si prepara

Mentre Alessandro Olivi e Italo Gilmozzi si arrovellano su chi debba essere il condottiero che riporterà il Pd alla conquista della guida della Provincia nel 2018 la «Generazione Pd» prosegue nel suo lavoro per riportare il dibattito sul territorio, nella base del partito. Dopo gli incontri di Pergine Valsugana, Cles e Villalagarina questa sera il gruppo di giovani amministratori nati e cresciuti nel Partito Democratico saranno ad Ala e giovedì a Riva del Garda.
"L'Adige", 22 marzo 2016

continua...


Congresso Pd, Nicoletti rilancia Olivi

«Non torniamo per l’ennesima volta a dividerci per simpatie e antipatie, a pensarci come pericoli reciproci da neutralizzare. Un grande partito popolare come il Pd ha bisogno di tutti, di Olivi e di Borgonovo Re, e le convergenze si trovano sulla linea politica». Michele Nicoletti, ex segretario del Pd trentino e oggi deputato, rilancia il tentativo di arrivare al congresso del 29 maggio con una maggioranza larga.
C. Bert, "Trentino", 21 marzo 2016

continua...