Partito pagina 49

Olivi: avanti così e il Pd non vincerà mai

«Così non vinceremo mai». Il vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi prende a prestito il grido di Nanni Moretti, Piazza Navona 2002, per mandare un messaggio al suo partito, il Pd, che ancora una volta è entrato in cortocircuito.
C. Bert, "Trentino", 14 ottobre 2015

continua...


Il coordinamento del PD trentino di ieri: RASSEGNA STAMPA

- I democratici fanno quadrato attorno a Zeni. Ridimensionate Borgonovo Re e Plotegher, A. Papayannids, "Corriere del Trentino", 13 ottobre 2015
- Pd con Zeni, minoranza all'angolo, C. Bert, "Trentino", 13 ottobre 2015
- Not a Mattarello? Il PD: nulla è deciso, L. Patruno, "L'Adige", 13 ottobre 2015
- Sanifonds, al via tra le polemiche, A. Conte, "L'Adige" 13 ottobre 2015

continua...


Comunicato Stampa PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO

Con riferimento alla discussione mezzo stampa degli ultimi giorni su temi riguardanti la sanità, il Partito Democratico esprime il suo pieno appoggio all'operato dell'assessore Zeni, sia sul metodo aperto e dialogico sin qui utilizzato, che sul merito delle scelte che sta attuando in questi primi mesi di incarico. E con Zeni all'intera rappresentanza di Giunta del Partito Democratico.
Trento, 12 ottobre 2015

continua...


Comunicato Stampa - MICHELE NICOLETTI eletto capogruppo del PSE all’interno dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa

Michele Nicoletti è stato eletto ieri capogruppo del PSE all’interno dell`Assemblea parlamentare del Consiglio d`Europa. Una nomina di grande prestigio e non scontata, frutto com’è del lavoro costante e competente di Nicoletti in un organismo che, fondato all’indomani della Seconda guerra mondiale, è tutt’ora impegnato nella promozione della democrazia, nella difesa dei diritti dell'uomo, nella costruzione di un'identità europea. Obiettivi e concetti che in questa stagione di tragiche e disperate migrazioni assumono particolari significati e implicazioni profonde. Il Partito Democratico del Trentino e il Gruppo consiliare provinciale si congratula quindi con Michele Nicoletti e augura a lui e a tutto il Consiglio d’Europa buon lavoro.

continua...


Il PD trentino attende la visita di Guerini. Congresso sempre più lontano

Prima di celebrare il congresso, il PD trentino vuole valutare ciò che i democratici decideranno in merito alle regole interne a livello nazionale. Si allontana sempre più velocemente l'ipotesi di un congresso entro fine anno. Guerini a Trento in occasione dell'Assemblea provinciale del 12 ottobre: aggiornerà i democratici trentini sugli sviluppi del dibattito nazionale in tema di regole interne.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 23 settembre 2015
Leggi l'articolo in pdf

continua...


#RegoleCongresso - "Voto ai contribuenti, pessima idea"

Pinter: "Il voto ai contribuenti? Una pessima idea. Non vorrei si passasse dalla democrazia alla plutocrazia. La scelta spetta agli iscritti, che ci mettono la faccia. Congresso: credo che sia opportuno non trascinare eccessivamente una scelta politica di cui il partito ha bisogno. Ma prima dei nomi il PD ha bisogno di decidere cosa vuole per il Trentino e per se stesso. Dopo si può anche trovare una candidatura unitaria".
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 22 settembre 2015
Leggi l'articolo in pdf

continua...


#RegoleCongresso - "Coordinatori nei territori votati dai contribuenti". Nicoletti: PD più incisivo

Nicoletti: "Al congresso votino i 'contribuenti', coloro che hanno dato al PD il 2 per mille nella dichiarazione dei redditi. Ma il congresso in provincia non è la priorità, ma questa non è la scusa per rimanere senza fare nulla. Il Pd deve essere la forza della modernizzazione solidale del Trentino, spronando dove serve il centrosinistra autonomista".
"Corriere del Trentino", 20 settembre 2015
Leggi l'articolo in pdf

continua...


Task force per gestire i migranti, La proposta uscita dal convegno di Pd e Trentino Europa

L'accoglienza di profughi e migranti non è più una questione da affrontare in termini di emergenza: il loro arrivo è ormai normalità e come tale va affrontato. Il Trentino deve pensare alla creazione di un'«unità speciale» all'interno dell'amministrazione provinciale che sia in grado di gestire al meglio l'arrivo e la permanenza dei «nuovi trentini».
"L'Adige", 14 settembre 2015

continua...