Partito pagina 70

«Anche Pacher dovrà fare le primarie»

Nonostante i ripetuti dinieghi espressi a tu per tu e pubblicamente, Alberto Pacher continua a subire il pressing dei molti esponenti del Pd e di altri partiti della coalizione, che lo sollecitano a un ripensamento, ritenendolo l'unico capace di tenere insieme un'alleanza che sta già dando segnali di cedimento e che appare in pericolosa difficoltà nella scelta del candidato alla successione di Lorenzo Dellai.
L. Patruno, "L'Adige", 11 aprile 2013

20 aprile, IDEE PER IL TRENTINO - Conferenza programmatica del Pd del Trentino

In preparazione delle Elezioni Provinciali il Partito Democratico del Trentino organizza un momento di approfondimento programmatico. Obiettivo della conferenza è l’elaborazione di idee chiave attorno alle quali costruire con la coalizione di centro sinistra autonomista una Carta d'intenti che costituisca la base programmatica per le elezioni di ottobre.
La conferenza si terrà a Rovereto, presso l'Hotel Nero Cubo (uscita sud A22) e si svilupperà in due parti, una mattutina per gruppi tematici, dalle 9.00 alle 13.00 e una plenaria pomeridiana, dalle 14.00 alle 17.00.

Al mattino dopo la comunicazione, da parte degli attuali amministratori provinciali, Alberto Pacher, Alessandro Olivi, Marta Dalmaso e Luca Zeni, di quali sono state le linee guida e le priorità del governo e della azione legislativa, e una sintesi di quanto emerso dal lavoro preparatorio dei circoli, si costituiranno quattro gruppi di lavoro aperti a tutti gli interessati.

ASSEMBLEA PROVINCIALE - Primarie, il Pd rimanda la decisione

La scelta di condividere prima con gli alleati le modalità di individuazione del candidato presidente.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 9 aprile 2013

LEGGI ANCHE:

continua...

Pd, pressing per le primarie interne

Oggi l’assemblea dopo il lancio della candidatura di Luca Zeni. Intanto Pacher conferma che a ottobre non sarà in campo.
C. Bert, "Trentino", 8 aprile 2013

continua...

Zeni lancia la sua corsa: passare dalle Primarie

In 500 per l'avvio della campagna di "Start!". Il consigliere: "Dobbiamo partire da cittadini". Borgonovo Re: ricreare fiducia.
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 7 aprile 2013

LEGGI ANCHE:
Zeni lancia la corsa alla Provincia, G. Fin, "L'Adige", 9 aprile 2013

Tonini: "Evitato il baratro". Ora il nodo primarie

Per il senatore andare a congresso sarebbe stato una follia: "La vera partita è quella per la scelta del candidato presidente. Mentre i nostri alleati avrebbero pensato a quello, noi ci saremmo trovati a giocare una partita tutta interna. Ne avremmo avuto almeno fino a metà maggio. Pinter: "Il vero tema era se mantenere, o meno, una gestione unitaria del partito. Procedere, da parte mia, sarebbe stata una forzatura".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 25 marzo 2013

Il documento approvato dal COORDINAMENTO CITTADINO

Le recenti elezioni politiche ci consegnano un risultato che ci obbliga ad un’analisi impietosa: non siamo riusciti a comunicare con efficacia un programma di governo che aveva tutti gli elementi per dare all’Italia gli strumenti per affrontare la crisi e diventare un Paese più giusto; non siamo riusciti a capitalizzare il patrimonio di entusiasmo e partecipazione accumulato con le primarie per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio; non siamo stati capaci, e forse in alcuni casi non abbiamo voluto, portare fino in fondo quel processo di rinnovamento della classe dirigente che il nostro elettorato e la nostra base ci chiedono.

continua...

SEGRETERIA PROVINCIALE - Olivi: "Una segreteria autorevole". Civico frena: "Dopo le provinciali"

Il Pd del Trentino è uscito dal voto confermandosi il primo partito e centrando tutti gli obiettivi in termini di eletti. "Fare di più" alle provinciali sembra essere ora l'obiettivo comune a tutte le "correnti".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 1 marzo 2013