Rovereto pagina 1

Renzi, doppia fermata in Trentino

Prima fermata a Rovereto, seconda a Mezzocorona. Il treno del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi oggi fa tappa in regione. E, per quanto riguarda il Trentino, toccherà la città della Quercia (e il polo della Meccatronica) e poi la piana Rotaliana (con visita al bicigrill di Faedo). Per finire il suo viaggio in Trentino Alto Adige a Bolzano.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 14 novembre 2017

continua...


Assemblea congressuale del PD di Rovereto, la mozione approvata all'unanimità

Il Partito Democratico di Rovereto insieme all'UPT e al PATT rappresenta nella città la coalizione di centrosinistra autonomista che governa il Trentino. Francesco Valduga, candidato espressione di una lista civica è il sindaco eletto da Rovereto nel ballottaggio con Andrea Miorandi.
Rovereto, 4 novembre 2017

continua...


#PDRovereto, l'intervento del neosegretario Carlo Fait e i punti programmatici

"Vorrei iniziare questa giornata di confronto politico partendo da Rovereto dal nostro circolo del PDT e da una breve analisi sui motivi che ci hanno portato a questo congresso, dopo soli due anni dal precedente. Riflettere sul percorso fin qui fatto è un esercizio che può aiutare a progettare e programmare il futuro.
Carlo Fait, 4 novembre 2017

continua...


Il treno di Renzi atteso martedì in Trentino: tappa a Rovereto

Dopo la pesantissima sconfitta in Sicilia, il segretario del Pd Matteo Renzi prova a ripartire con il suo treno (un Intercity preso in affitto da Trenitalia) che lo sta portando in giro per il Paese, nel tour «Destinazione Italia» che toccherà 107 province in otto settimane con l'obiettivo di riconnettersi con l'Italia profonda. Martedì è atteso in Trentino Alto Adige, per quella che dovrebbe essere una doppia tappa: la prima a Rovereto, la seconda a Bolzano.
C. Bert, "Trentino", 9 novembre 2017

continua...


#ROVERETO - «Nessun salto della quaglia: il Pd resterà all'opposizione»

Carlo Fait è il nuovo segretario del Pd di Rovereto: opposizione alla coalizione di Valduga, maggiore difesa e vicinanza ai consiglieri comunali e apertura alla città le sue parole d'ordine. Ieri gli iscritti al Pd roveretano, chiamati ad eleggere il segretario, si sono trovati davanti la candidatura unitaria di Carlo Fait, condivisa assieme agli altri due papabili segretari, Nicola Simoncelli e Fabrizio Sannicolò, con i quali ora costituirà un "triumvirato" (i due saranno suoi vice).
M. Stinghen, "Trentino", 5 novembre 2017

continua...


Pd a congresso: Fait candidato «Apriamo ai delusi di Valduga»

Si erano candidati in tre per mla segreteria del Pd roveretano, che sabato pomeriggio va a congresso: Carlo Fait, Nicola Simoncelli e Fabrizio Sannicolò. La sezione, riscontrando forte similarità nei programmi, ha chiesto ai tre di individuare una figura unitaria, e dopo qualche giorno è uscito il nome su cui convergere: è Carlo Fait, almeno per ora, l'unico candidato.
"Trentino", 2 novembre 2017

continua...


"Rovereto deve fare pace con se stessa"

Claudia Merighi da una decina di anni ha lasciato, ancora giovanissima, la vita politica roveretana. Ultimo incarico, consigliere in comunità di valle. Oggi è da poco presidente del comitato dei Laici trentini. A Rovereto era arrivata giovanissima nel 1998: figlia di roveretani, ma cresciuta fino quasi alla maggiore età a Milano. Erano anni diversi: “il primo pomeriggio a Rovereto - racconta - ero andata nella sede di via Tartarotti per fare la tessera della sinistra giovanile”.
L. Marsilli, "Trentino", 3 agosto 2017

continua...


Mariani a Rovereto, Olivi: "Da un pagina difficile abbiamo fatto rinascere una nuova manifattura"

Sono stati consegnati oggi simbolicamente a Marco Bonometti, presidente del Gruppo OMR, gli spazi del nuovo stabilimento Mariani di Rovereto. La visita alla nuova fabbrica, dentro la quale l’azienda produrrà componenti per il mercato automotive, tra cui alcuni pezzi delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è stata l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto industriale.
Ufficio Stampa Provincia, 2 agosto 2017

continua...