circoli territoriali pagina 1

PD Riva del Garda - La dignità del singolo è un dovere collettivo

Costituzione della Repubblica Italiana entrata in vigore il primo gennaio del 1948
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948
Articolo 4 Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma
PD Riva del Garda, 30 novembre 2018

continua...


Arco - «Ottobre è il vero sconfitto delle provinciali»

«Fa sorridere che il consigliere comunale Ottobre debba guardare altrove pur di non prendere atto del proprio risultato e non affrontare la realtà. Sarà stato forse il suo cocente fallimento?». Arriva forte e chiara la replica del Pd alle accuse di Mauro Ottobre post voto provinciale.
"Trentino", 5 novembre 2018

continua...


«Il volontariato in politica è la vera emergenza»

 I consiglieri e gli assessori eletti nelle liste del Pd, che militano a diversi livelli nelle amministrazioni comunali e in Comunità di Valle, hanno illustrato il loro operato in una serata che ha visto una partecipazione modesta ma qualificata.
"Trentino", 18 luglio 2018

continua...


Riva del Garda - Hamel lascia la guida del Pd per nuovi impegni lavorativi

Passaggio di consegne ufficiali, ieri, in casa del Pd di Riva (anche se il circolo comprende anche Nago-Torbole e Tenno): dopo le dimissioni di Gabriele Hamel, formulate (per motivi personali) nel direttivo dell'1 luglio, il testimone è passato a Tomaso Benamati, già membro del direttivo del circolo, nominato all'unanimità quale reggente dal direttivo stesso.
"Trentino", 15 luglio 2018

continua...


MEZZOLOMBARDO - Sala stracolma per il dibattito sui migranti

Platea gremita e interessata per la serata "Oltre le frontiere" organizzata mercoledì dal Circolo Pd Alta Rotaliana e Altopiano della Paganella. A confrontarsi nel dibattito, dedicato ai temi delle migrazioni e dell'accoglienza in Regione, tre oratori che per provenienza politica e background si differenziavano notevolmente: Luca Zeni, assessore provinciale alla salute e alle politiche sociali, Andrea de Bertoldi, esponente di Fratelli d'Italia, e Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell'Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo.
"Trentino", 2 febbraio 2018

continua...


Elisa Viliotti la nuova segretaria del circolo Pd di Piné

Elisa Viliotti è la nuova segretaria del Circolo del Pd dell'Altopiano di Piné. Consigliere comunale di Baselga dottoressa Viliotti è stata nominata all'unanimità dopo aver presentato un programma che si prefigge, tra l'altro, di attivare uno sportello di ascolto della comunità locale e di far conoscere anche ai più giovani i principi e i valori del partito.
"Trentino", 9 dicembre 2017

continua...


Assemblea congressuale del PD di Rovereto, la mozione approvata all'unanimità

Il Partito Democratico di Rovereto insieme all'UPT e al PATT rappresenta nella città la coalizione di centrosinistra autonomista che governa il Trentino. Francesco Valduga, candidato espressione di una lista civica è il sindaco eletto da Rovereto nel ballottaggio con Andrea Miorandi.
Rovereto, 4 novembre 2017

continua...


#PDRovereto, l'intervento del neosegretario Carlo Fait e i punti programmatici

"Vorrei iniziare questa giornata di confronto politico partendo da Rovereto dal nostro circolo del PDT e da una breve analisi sui motivi che ci hanno portato a questo congresso, dopo soli due anni dal precedente. Riflettere sul percorso fin qui fatto è un esercizio che può aiutare a progettare e programmare il futuro.
Carlo Fait, 4 novembre 2017

continua...