Trento «Regole d’ingaggio chiare e trasparenti» per consentire ai privati di concorrere alla costruzione di un carnet per l’area e coerenza con la vocazione di una città che definisce «urban-alpina».
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 26 maggio 2022
TRENTO Vent’anni. L’idea di un nuovo ospedale per Trento è ormai più che maggiorenne. Ma resta ancora sulla carta, vittima di decisioni sbagliate, ricorsi e controricorsi, finanche vicende giudiziarie come quella scoppiata in aprile sulla Guerrato e l’Auriga.
Trento, 24 maggio 2022
Tonini interroga la Giunta sul progetto di bonifica relativa al territorio su cui sarà realizzata la circonvallazione ferroviaria di Trento
Trento, 10 maggio 2022
In merito alle esternazioni “poco eleganti” prodotte dal consigliere Merler nei confronti del consigliere e coordinatore del Partito Democratico di Trento Alessandro dal Dal Ri, siamo a precisare quanto segue.
Trento, 6 maggio 2022
TRENTO All’ipotesi di sospendere la circolazione sulla linea del Brennero per permettere il deflusso dei 120 mila fan di Vasco Rossi dall’area di San Vincenzo di Mattarello il ministero dei Trasporti ha detto «no, non si può fare», come anticipato ieri dal Corriere del Trentino . La Provincia tace: nessun commento. Ma le minoranze attaccano: «Ultimo tassello di una gestione improvvisata».
D. Baldo, "Corriere del Trentino" 13 febbraio 2022
Attorno al concerto di Vasco Rossi si è innescato un dibattito aspro. Un dibattito che non origina da un giudizio sul concerto o l'artista in sé - tengo a ribadire sempre, per non essere tacciato di gufismo, che non ho nulla contro Vasco Rossi e che auspico che il concerto sia un successo - ma nasce da valutazioni puntuali rispetto all'esclusione iniziale della città da questa iniziativa.
Alessio Manica, 12 febbraio 2022
Il Partito Democratico di Trento si è espresso favorevolmente sul progetto di circonvallazione ferroviaria della città sia per la visione di sviluppo del territorio europeo, italiano e trentino, sia per la prospettiva di trasformazione della città stessa.
Alessandro Dal Ri, 4 febbraio 2022
TRENTO Eletto nell’autunno del 2020, Franco Ianeselli la prossima settimana dovrà affrontare il suo secondo bilancio, che conclude il suo primo intero anno da sindaco di Trento: «Fare il sindaco è davvero il lavoro più bello del mondo. Un lavoro intenso — ammette — ma intenso è anche il rapporto diretto con i cittadini. Sento addosso una grande responsabilità. Nel mio lavoro ci sono spesso preoccupazioni, a volte anche incomprensioni, ma anche tante soddisfazioni».
D. Baldo, 19 dicembre 2021