Trento pagina 3

TRENTO - Bilancio, giunta preoccupata: «Mancano 6 milioni»

TRENTO Dal bilancio di previsione del Comune di Trento mancano all’appello oltre 6 milioni. «Un bilancio che ci preoccupa», ha ammesso l’assessora Mariachiara Franzoia, che ieri ha informato la commissione consiliare. Mancano le risorse dell’ex Fondo investimenti minori, soldi che deve trasferire la Provincia ma che non si sa se e quando arriveranno.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 12 ottobre 2021

continua...


Perchè far subire alla popolazione e agli operatori sanitari la pessima logistica del “drive through” di Mattarello anche nella stagione invernale?

Non solo d’estate per il caldo, ma anche in autunno per il maltempo, il centro vaccinale “drive trough” nell’area San Vincenzo di Mattarello, presenta le peggiori condizioni per una logistica di centro vaccinale.
Trento, 8 ottobre 2021

continua...


Nuovo Festival dell'Economia, si parte con il piede sbagliato

La presentazione della prossima edizione Festival dell'Economia è la raffigurazione plastica dello strappo che si è consumato in queste settimane. Al tavolo ieri c'era il presidente della Provincia insieme ai vertici del Sole 24 ore. Mancavano però sia l'Università sia il Comune di Trento, che pure sono stati partner del percorso fin dall'inizio.
Italo Gilmozzi, Anna Raffaelli, Federico Zappini, Alberto Pedrotti, Andrea Robol, Renato Tomasi, Andreas Fernandez, Trento, 8 ottobre 2021

continua...


Sara Ferrari interroga: "Spostamento a nord della circonvallazione ferroviaria: la Provincia sostiene il Comune?"

Oggi la Consigliera provinciale Sara Ferrari, capogruppo del Partito Democratico, ha presentato un'interrogazione urgente, che avrà risposta nella seduta del Consiglio provinciale della prossima settimana, in cui chiede al Presidente Fugatti se e come intenda supportare, anche eventualmente in termini finanziari, la richiesta, che il sindaco di Trento ha rivolto a Rete Ferroviaria Italiana, di spostare l'interramento della circonvallazione di Trento dallo scalo Filzi al limite nord della città, per limitare l'impatto sulla zona più urbanizzata.
Trento, 30 settembre 2021

continua...


Santa Chiara, si dimette la commissione: bando revocato

«Dopo le dimissioni “volontarie” del direttore del Centro S. Chiara —scrive il consigliere dem Luca Zeni — pare che anche i componenti della commissione nominata per individuare una figura idonea a ricoprire l’incarico di responsabile delle industrie culturali e creative abbiano rassegnato le dimissioni.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 30 settembre 2021

continua...


TRENTO - Ateneo, opere, rapporto con i privati. Ianeselli fissa le sfide del post-Covid

A Palazzo Geremia, da neo-sindaco, è entrato praticamente un anno fa, dopo aver vinto le elezioni con il 54% dei consensi. «Da allora, ho corso tanto» sorride Franco Ianeselli. La pandemia, le chiusure, «ma anche un’estate piena di eventi»: ripercorrendo i primi dodici mesi alla guida dell’amministrazione del capoluogo, il primo cittadino evidenzia «le apparenti distonie».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 27 settembre 2021

continua...


TRENTO - Lo sguardo dalle torri è da tutto esaurito: «Patrimonio collettivo»

L’edizione di quest’anno di «Palazzi Aperti» ha fatto riscoprire le torri della città: «Due fine settimana, questo e quello scorso – afferma soddisfatta l’assessora alla Cultura Elisabetta Bozzarelli – che hanno registrato il tutto esaurito. Anche per oggi è sold-out, e un po’ dispiace per i tanti che non potranno guardare la città dall’alto, ma questo risultato è allo tesso tempo un segnale di grande apprezzamento».
"Corriere del Trentino", 27 settembre 2021

continua...


Epurare non è governare

Con questo titolo, il Consigliere provinciale del PD, Alessio Manica, ha depositato oggi un'interrogazione relativa alle recenti dimissioni del direttore del Centro Servizi culturali “S. Chiara”, di fatto costretto ad andarsene dalla Giunta provinciale che prosegue nella sua opera di epurazione di tutti coloro che, in qualunque modo ed a qualsiasi titolo, sono stati nominati dai precedenti governi provinciali.
Trento, 22 settembre 2021

continua...