Trento pagina 3

Maestri alla Giunta: ''Quanto è costato lo spettacolo di Vasco e quale futuro per l'area?''

TRENTO. Il contrasto tra quel che è stato realizzato a Campo Volo per il concertone di solidarietà per l'Emilia Romagna in pochi giorni e con una capacità di mobilitarsi straordinaria e il vuoto pneumatico che si ''respira'' alla Music Arena ormai da più di un anno senza un concerto (o meglio che da quando esiste ha registrato un solo concerto, quello di Vasco Rossi) è parso evidente a molti.
"ll Dolomiti", 4 luglio 2023

Trento Capitale del volontariato 2024, la città che vuole diventare più felice

Non c’è ancora il programma dettagliato, ma le linee strategiche di «Trento Capitale italiana ed europea del volontariato 2024» sono ormai chiare. Sono state illustrate qualche settimana fa alle associazioni, al terzo settore e al mondo dell’economia trentina, invitato a contribuire alle iniziative che, il prossimo anno, faranno di Trento un laboratorio di pratiche con l’obiettivo di migliorare la qualità della partecipazione.
"Il T Quotidiano", 4 luglio 2023

Trentino Music Arena: casca il palco

Qualche malpensante, a suo tempo, storse il naso di fronte ai milioni di euro spesi per attrezzare l’area di San Vincenzo. Soprattutto perché tra liste di attesa per cure mediche che durano mesi, emergenza energetica e una serie di altre magagne, quella dei concerti non sembrava certo una priorità.
Alessandro Dal Ri, 23 giugno 2023

continua...

Ianeselli: «A Trento basta consumo di suolo, ma lavoriamo per risolvere il problema abitativo»

Non ci sarà alcun aumento del consumo di suolo, niente spazio a nuove costruzioni. A dirlo è il sindaco di Trento, Franco Ianeselli mettendo una croce sopra le polemiche attorno al tema e le aspettative di chi puntava a riaprire il Prg inserendoci nuove costruzioni.
"Il T Quotidiano", 13 giugno 2023

continua...

Panem et circenses. Il PD, con Zeni, interroga sull’ area S. Vincenzo e sulla sua gestione

Sotto questo titolo, il Consigliere del PD Luca Zeni ha depositato oggi una specifica interrogazione in Consiglio provinciale, relativamente all’area ex San Vicenzo ed alla futura programmazione di eventi e concerti in quello spazio urbano, proprio nell’anno elettorale.
Trento, 3 gennaio 2023

continua...

Le scelte di SiAmo Trento e il nostro impegno per la città

Un bilancio, in forma grafica, delle iniziative nei primi due anni di governo dell'alleanza di centrosinistra autonomista "SiAmo Trento" guidata dal sindaco Franco Ianeselli e interpretata con idee e progetti dal nostro gruppo consiliare.

continua...

Manovra: Ferrari (PD), Più risorse per potenziare i sondaggi geognostici del SIN di Trento Nord. La sicurezza dei cittadini è priorità

Approvato in commissione bilancio alla Camera dei Deputati, dove si sta svolgendo la discussione sulla manovra finanziaria, un emendamento dell'Onorevole del Partito Democratico trentino Sara Ferrari che destina 2 milioni di euro a "interventi di progettazione ed esecuzione della campagna di sondaggi geognostici volta ad individuare con precisione estensione e profondità delle sostanze inquinanti" presenti nelle aree ex Sloi ed ExCarbochimica, parzialmente interessate dalla realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento.
Trento, 22 dicembre 2022

continua...

Ianeselli: «Accoglienza diffusa, sbagliato il no. Costa meno e ha maggiore efficacia»

Trento «Dire no all’accoglienza diffusa è un errore». Anche perché «è più efficace e costa meno di quella nelle grandi strutture». Replica così il sindaco Franco Ianeselli alla presa di posizione del governatore Maurizio Fugatti, martedì col via libera al bilancio provinciale, che aveva avvisato il Pd: «Se crede di tornare al modello diffuso sul territorio, la risposta è no, e rimane no».
"Corriere del Trentino", 22 dicembre 2022