Il circolo PD Centro Storico Piedicastello esprime la preoccupazione degli abitanti del territorio per la notizia dell’imminente chiusura dell’ufficio postale di Via Scopoli 53. Questo servizio pubblico è evidentemente importante, vista la continua coda di utenti che lo frequentano.
Trento, 28 ottobre 2024
Come presidenti di circoscrizione, prendiamo atto con dispiacere delle decisioni personali dei nostri colleghi, avendo condiviso un’esperienza amministrativa importante in anni tutt’altro che facili. Basti pensare all’esordio di questa legislatura, in piena pandemia, con la difficile gestione del post Covid, alle difficoltà delle famiglie, ai problemi derivanti da crisi generali che vanno oltre i confini e le responsabilità locali e addirittura nazionali.
Trento, 24 ottobre 2024
La sempre più ingarbugliata situazione nella quale si trova, anche suo malgrado, il Centro Servizi culturali “S. Chiara” galleggia oggi su di un mare di incertezze.
Trento, 14 ottobre 2024
La vicenda della “Trentino Music Arena” (T.M.A.) sta assumendo ormai i contorni di una saga drammatica, senza fine.
Alessio Manica - Lucia Maestri, 10 ottobre 2024
Farebbe sorridere, se non fosse tragica, l’idea di Fugatti che per risolvere i problemi di sicurezza a Trento basti aprire un Centro di Permanenza per i Rimpatri. Una semplificazione populista che fa leva sulla paura e l’insicurezza - in primis sociale - che è reale, ma che la Giunta di destra ha contribuito a determinare in questi anni di (s)governo.
Paolo Zanella - Alessandro Dal Ri, 21 settembre 2024
«La cultura deve essere diritto di cittadinanza di tutti, senza esclusione, andando anche a lavorare lì dove ci sono componenti della nostra società che non esprimono domanda di cultura» sono le parole della vicesindaco ed assessora del Comune di Trento, Elisabetta Bozzarelli, presentando il Piano di politica culturale, che disegna le prospettive culturali del capoluogo fino al 2034.
G. Fedrizzi, "Corriere del Trentino", 19 settembre 2024
Gli episodi di microcriminalità cui stiamo assistendo in questi giorni a Trento - in particolare nella zona delle Albere - sono in gran parte l’esito della mancata presa in carico del disagio sociale che, come in ogni territorio, si concentra principalmente nelle città. L’assenza di politiche sociali adeguate è responsabilità della Provincia.
Paolo Zanella, 17 settembre 2024
Dopo l’incredibile serie di fallimenti registrati nella stagione estiva della Trentino Music Arena e dopo l’inquietante e mai chiarita vicenda dei passivi di bilancio, correlati a tali eventi, del Centro Servizi culturali “S. Chiara”, dobbiamo assistere all’improvvisazione di alcuni esponenti politici che, forse più per obbligo coalizionale che non per una reale percezione dei fatti, si stanno scagliando, con la consueta violenza verbale gonfia di insinuazioni e di maldicenze, con il festival “Poplar”, in questi giorni in scena a Trento.
Lucia Maestri, 13 settembre 2024