Trento pagina 60

NOI SIAMO TRENTO, al via le iniziative per una città più pulita

La pulizia e la manutenzione di un'intera città non possono che essere un lavoro di squadra. E ogni squadra che si rispetti deve avere un capitano. Non a caso la grande sfida collettiva per una Trento più bella e ordinata, che prende avvio ufficialmente oggi, ha come testimonial Toto, ovvero Andres Pablo Forray, il playmaker diventato il simbolo della Dolomiti Energia Trentino, una squadra da sempre attenta non solo ai punti e alla classifica, ma anche agli aspetti sociali dello sport.
Ufficio Stampa Comune di Trento, 24 settembre 2015

continua...


#TRENTO - L’Oltrefersina alla guida del fronte anti Valdastico

 La circoscrizione Oltrefersina prende una posizione chiara e unanime contro la Valdastico e l’ipotesi dell’uscita a Trento Sud. Lo annuncia la presidente, Simonetta Dellantonio, che è una delle firmatarie del documento, insieme ad altri due consiglieri del Pd Errico di Pippo e Giovanna Terragnolo.
S. Mattei, "Trentino", 20 settembre 2015

continua...


#TRENTO, task force su sicurezza e degrado

Andreatta: "Più vigili in città, squadre di rifugiati e lavoratori socialmente utili per migliorare la pulizia". Vertice di maggioranza, il sindaco richiama all'unità. Circoscrizioni, via libera all'indennità per i presidenti.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 20 settembre 2015
Leggi l'articolo in pdf

continua...


#TRENTO - Il PD cittadino ha scelto di ridurre i costi della politica

Il Coordinamento cittadino del Partito Democratico di Trento si é riunito il 15 Settembre in forma allargata, con la numerosa presenza di consiglieri e presidenti circoscrizionali e consiglieri comunali della città, e ha discusso sulle scelte di decentramento, argomento della prossima commissione capigruppo prevista per lunedì 28 e che sará poi in aula per il voto in consiglio comunale.
Elisabetta Bozzarelli, Trento, 16 settembre 2015

continua...


Autonomie: Betta è il vice di Gianmoena

Sarà il sindaco di Arco, Alessandro Betta, il braccio destro di Paride Gianmoena alla guida del nuovo Consiglio delle autonomie. Voto unanime (salvo quello dell'interessato), sul suo nome proposto da Gianmoena per la vicepresidenza dell'organo di rappresenza di Comuni e Comunità di valle del Trentino, interlocutore della Provincia, chiamato a breve a pronunciarsi su una partita delicata come quelle degli ambiti delle gestioni associate obbligatorie. Su Betta, Gianmoena, eletto presidente la scorsa settimana, «passa» senza discussioni.
"L'Adige", 10 settembre 2015

continua...


#TRENTO - Andreatta: «Sicurezza, a breve saremo operativi»

«Con Pattini c'è un rapporto positivo, lo afferma lui stesso. Ducati dice più o meno la stessa cosa e Panetta ha dichiarato che comunque lavorerà per il bene della città». Rispetto alle critiche mosse da Patt e Upt sulla gestione dei primi mesi di legislatura - temi della sicurezza e grandi partite urbanistiche (Not e Valdastico) - il sindaco Alessandro Andreatta prende il bicchiere mezzo pieno. Sottolinea cioè i riconoscimenti positivi e invita a concedere ancora qualche giorno di tempo prima di criticare e dire che finora si è fatto poco.
D. Battistel, "L'Adige", 5 settembre 2015

continua...


#TRENTO - Freno sulla Valdastico. Andreatta: «Tutelerò il mio territorio. Trento non ha bisogno di altre ferite»

«Noi siamo democratici...». Per dire, con le parole di Andreatta, «che ci sono delle commissioni, c'è un Consiglio comunale, ci sono percorsi condivisi da seguire». Su Valdastico Nord, per la quale la Giunta provinciale ha accettato di «aprire» e vedere le carte con la Regione Veneto e quel Governo di centrosinistra che, in realtà, spinge per il completamento e lo sbocco in valle dell'Adige dell'A31.
D. Sartori, "L'Adige", 2 settembre 2015

continua...


Intervista a MARIA GRAZIA ZORZI: «Il Comune valorizzi gli edifici abbandonati»

Saranno i beni comuni e della vivibilità, i temi da affrontare con più urgenza dopo la pausa di Ferragosto, alla circoscrizione di San Giuseppe Santa Chiara. Ne parliamo con la presidente Maria Grazia Zorzi, che nell'ultimo consiglio ha stilato le priorità del bilancio di previsione triennale, che costituiscono i punti qualificanti da perseguire.

continua...