Trento pagina 4

Ianeselli: «Sarà avversario, mai nemico»

 «Sarà un avversario, non un nemico». Franco Ianeselli, candidato di SìAmoTrento che è riuscito ad allargare la coalizione anche agli autonomisti, saluta così la notizia della scelta di Alessandro Baracetti come candidato del centrodestra.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 9 febbraio 2020

continua...


Destra Adige, Variante Prg e Piano turistico: gli ultimi 100 giorni di Andreatta

Alessandro Andreatta, sindaco di Trento dal 3 maggio 2009 (in precedenza era stato reggente per alcuni mesi con le dimissioni di Alberto Pacher) si appresta a vivere gli ultimi 100 giorni alla guida della città. 100 giorni intensi, visto che nelle prossime settimane approderanno in aula la Variante al Prg, il Piano Destra Adige e il Piano turistico.
G. Piccoli, "Trentino", 7 febbraio 2020

continua...


Centro S. Chiara, non si fanno le nozze coi fichi secchi

A casa mia di dice che “non si fanno le nozze con i fichi secchi”. Tradotto: se non metti risorse nel Centro culturale Santa Chiara, è difficile che ne esca un “rilancio” nazionale e internazionale, come invece l’assessore Bisesti e il Presidente Divina ci hanno raccontato nella recente audizione in Commissione cultura del Consiglio provinciale, nell’ambito della normale attività di controllo esercitata dal potere legislativo su quello esecutivo.
Sara Ferrari, "Trentino", 4 febbraio 2020

continua...


Ianeselli: «Sicurezza, ci sono degli esercenti-eroi in certi quartieri»

«Sì, in alcune zone della città la sicurezza ed il degrado sono problemi veri e sentiti. Quella della percezione è una risposta sbagliata. Si deve fare di più perché il Comune in questi anni è stato lontano dal tema». Parole del candidato sindaco del centrosinistra Franco Ianeselli (non di un leghista che pretenderebbe l'esercito in Santa Maria) che danno l'idea di come il tema sia stato sottovalutato per tanto tempo da chi di dovere.
"Trentino", 2 febbraio 2020

continua...


Ianeselli: «Elezioni in Emilia e Comunali a Trento, vanno evitati facili parallelismi. Centrodestra, scelta affidata all’esterno»

Preferisce evitare i toni trionfalistici, marcando le «logiche diverse» che regolano la partita elettorale appena consumata in Emilia Romagna e quella che interesserà il Trentino — e soprattutto il capoluogo — tra poco più di tre mesi. Ma Franco Ianeselli, candidato sindaco della coalizione «SìAmo Trento» e del Patt, non nasconde la soddisfazione per la vittoria di Stefano Bonaccini.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 28 gennaio 2020

continua...


«Trento può rimanere una anomalia valoriale e politica nel Nord leghista»

Ad Alberto Pacher scappa un sorriso: di fronte ai continui richiami di questi giorni al «comunismo», indirizzati dal centrodestra al candidato sindaco Franco Ianeselli, l’ex primo cittadino di Trento torna indietro con il pensiero agli anni Novanta.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 17 gennaio 2020

continua...


Internet of Things: la giunta plagia il progetto di Trentino Digitale

Il 10 gennaio 2020 la giunta provinciale presenta in pompa magna un grande progetto che dovrebbe rappresentare la chiave per evitare lo spopolamento delle valli trentine, sfruttando le potenzialità che offrono la tecnologia e le infrastrutture informatiche. “Internet of Things: la tecnologia al servizio del territorio”, è il titolo del comunicato della giunta provinciale, seguito da video interviste ed interviste sui quotidiani nei giorni successivi, in particolare del vicepresidente Tonina.
Luca Zeni, 17 gennaio 2020

continua...


Centrosinistra, c’è il sì ufficiale: «Ianeselli è il candidato giusto»

Un confronto così rapido, in casa centrosinistra, non si registrava da tempo: abituati a discussioni di ore e ore, tra posizioni contrapposte e visioni da conciliare, a molti, ieri pomeriggio, alzarsi dal tavolo dopo nemmeno due ore di vertice (un’ora e mezza per essere precisi) deve essere sembrato un mezzo miracolo.§
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 14 gennaio 2019

continua...