Trento pagina 52

#TRENTO - Maggioranza in crisi, la palla ai segretari

La verifica di maggioranza spetta ai vertici dei partiti, non ai consiglieri comunali. O meglio, non solo a loro. Pd e Upt concordano nell’affermare che la partita è uscita dalla sfera esclusiva di Palazzo Thun e si gioca ai piani alti. Ieri sera, nell’annunciato vertice di maggioranza, il naufragio della delibera su indennità ai presidenti circoscrizionali e gettoni ai consiglieri è inevitabilmente stato al centro del dibattito, nonostante la riunione fosse stata convocata in precedenza per discutere dell’imminente variazione di bilancio sulle opere pubbliche.
L. Marognoli, "Trentino", 31 marzo 2016

continua...


Il Comune insiste: «Niente elemosina»

Il sindaco e la giunta condividono l'idea, nata in Commissione vivibilità urbana, di inasprire le sanzioni per chi pratica accattonaggio molesto o in zone proibite e più in generale per chi viola le regole di convivenza civile.
"L'Adige", 30 marzo 2016

continua...


ANDREATTA:

TRENTO Il sindaco Alessandro Andreatta ha acceso il motore, si è messo al posto di guida ed è pronto a varare il nuovo Piano regolatore della città. Ci tiene a dare un segnale forte, un modo anche per allontanare le polemiche che vogliono il Comune «prigioniero dell’indecisionismo». Un rimprovero che fa fatica a digerire.
L. Malossini, "Corriere del Trentino", 20 marzo 2016

continua...


#TRENTO - La Circoscrizione lavora per l’integrazione

La Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara, nel cui territorio ricade il centro di accoglienza di via Al Desert, farà la sua parte per l’integrazione. «Siamo stati informati giovedì da Zeni che l'arrivo era imminente», spiega Maria Grazia Zorzi, la presidente.
"Trentino", 15 febbraio 2016

continua...


#TRENTO - Il sindaco: "Basta scontri sulle Foibe"

«Siamo qui oggi per riaffermare che l'orrore delle foibe non può essere né negato, né dimenticato, né giustificato in nome di qualsivoglia ragione politica. Non esistono vittime di serie B, come qualcuno ancora oggi sostiene. Siamo qui perché non possiamo ammettere che qualcuno si costruisca una patria su misura, in cui i carnefici diventano eroi e le vittime inermi si tramutano in colpevoli».
G. Fin, "L'Adige", 11 febbraio 2016

continua...


#TRENTO - Rossi: «Disponibile al confronto ma basta con gli attacchi ai leader» Manica: «Basta fibrillazioni»

TRENTO Non chiude le porte al confronto. Ma di fronte alla richiesta avanzata dal deputato del Pd Michele Nicoletti di un chiarimento «fra le segreterie provinciali per verificare la lealtà di tutte le forze politiche» (Corriere del Trentino di ieri), il governatore Ugo Rossi fissa subito le condizioni.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 7 febbraio 2016

continua...


#TRENTO - «Centrosinistra, serve un chiarimento politico»

Credo sia opportuno un momento condiviso fra le segreterie provinciali per verificare la lealtà di tutte le forze politiche. Anche alla luce delle prossime scadenze, come il 2018. Visto il quadro, la collaborazione nell’alleanza rischia di diventare burocratica». Michele Nicoletti, deputato del partito democratico, suona la sveglia per la maggioranza che governa la Provincia e il Comune di Trento.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 6 febbraio 2016

continua...


#TRENTO - Divertimento, città e giovani In Comune riparte la consulta

Alcuni volti, dal maggio scorso, sono cambiati. E non solo quelli dei rappresentanti del consiglio comunale. Ma l’obiettivo è rimasto immutato. «Questo organismo è un importante punto di raccordo tra la città e i giovani» sottolinea l’assessore comunale Mariachiara Franzoia, che in questa consiliatura seguirà da vicino i lavori della Consulta degli studenti. 
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 4 febbraio 2016

continua...