Il Partito Democratico di Trento si è espresso favorevolmente sul progetto di circonvallazione ferroviaria della città sia per la visione di sviluppo del territorio europeo, italiano e trentino, sia per la prospettiva di trasformazione della città stessa.
Alessandro Dal Ri, 4 febbraio 2022
TRENTO Eletto nell’autunno del 2020, Franco Ianeselli la prossima settimana dovrà affrontare il suo secondo bilancio, che conclude il suo primo intero anno da sindaco di Trento: «Fare il sindaco è davvero il lavoro più bello del mondo. Un lavoro intenso — ammette — ma intenso è anche il rapporto diretto con i cittadini. Sento addosso una grande responsabilità. Nel mio lavoro ci sono spesso preoccupazioni, a volte anche incomprensioni, ma anche tante soddisfazioni».
D. Baldo, 19 dicembre 2021
Un mondo variegato, che va dal sociale alla cultura, dalla sanità alla cura dei beni comuni, dalla pubblica sicurezza all’ambito educativo e formativo. In Trentino ogni dieci abitanti, due sono impegnati nel volontariato, una delle colonne su cui anche la nostra città ha costruito negli anni tanti progetti, ha ottenuto importanti risultati ed è cresciuta in qualità delle vita e in valore delle relazioni.
Comune di Trento, 3 dicembre 2021
«Trento è una città plurale, con persone anziane ma con tanti studenti universitari, che ha saputo reggere l’onda della pandemia anche a livello economico e che soprattutto ha già dimostrato di essere pronta alla ripartenza».
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 5 dicembre 2021
Il 33enne, laureato in ingegneria dell'informazione e organizzazione d'impresa, ha vinto la sfida con Emanuele Lombardo. Sui giovani in politica: "In consiglio comunale ci sono tanti eletti di prospettiva. Dobbiamo creare una rete, anche di coalizione per trovare la strada migliore".
L. Andreazza, "Il Dolomiti", 15 novembre 2021
Alessandro Dal Ri è il nuovo coordinatore cittadino di Trento. Con 124 preferenze ha superato l'altro candidato, Emanuele Lombardo, che ne ha ricevute 70. Gli eletti in coordinamento cittadino per la lista "#TrentoDemocratica" di Alessandro Dal Ri sono: Lorena Bridi, Piefrancesco Rensi, Martina Campestrini, Lorenzo Betti, Tiziana Zeni, Alex Benetti. Gli eletti per la lista "Con e per i cittadini" di Emanuele Lombardo sono: Emanuele Lombardo, Paolo Serra, Maria Grazia Zorzi.
Qui tutti i RISULTATI
Dopo la bocciatura della mozione sulla progettazione della tratta trentina del Corridoio del Brennero presentata dal Pd del Trentino, su proposta dal consigliere Alessio Manica, anche i consiglieri di tutte le minoranze hanno stigmatizzato la bocciatura e l'assenza della Provincia su uno dei temi più attuali, centrali ed importanti per il territorio, ovvero la quadruplicazione della ferrovia del Brennero a partire da Trento.
Trento, 28 ottobre 2021
Considerato che la Giunta provinciale intende utilizzare la Protezione Civile trentina come fosse una normale impresa di costruzioni per realizzare la “Trentino Music Arena”, superando senza alcun problema la norma che invece disciplina l’uso della Protezioni Civile solo per calamità, assistenza e soccorso alle popolazioni colpite dalle suddette calamità - togliendo fra l’altro lavoro proprio a quelle imprese locali che la Giunta afferma sempre di voler tutelare e promuovere – il Consigliere provinciale del P.D. Alessio Manica ha depositato oggi una specifica interrogazione.
Trento, 26 ottobre 2021