Trento pagina 8

TRENTO, il nuovo coordinatore cittadino è ALESSANDRO DAL RI

Alessandro Dal Ri è il nuovo coordinatore cittadino di Trento. Con 124 preferenze ha superato l'altro candidato, Emanuele Lombardo, che ne ha ricevute 70. Gli eletti in coordinamento cittadino per la lista "#TrentoDemocratica" di Alessandro Dal Ri sono: Lorena Bridi, Piefrancesco Rensi, Martina Campestrini, Lorenzo Betti, Tiziana Zeni, Alex Benetti. Gli eletti per la lista "Con e per i cittadini" di Emanuele Lombardo sono: Emanuele Lombardo, Paolo Serra, Maria Grazia Zorzi. 
Qui tutti i RISULTATI

continua...


La Provincia disinteressata alla progettazione della tratta trentina del Corridoio del Brennero

Dopo la bocciatura della mozione sulla progettazione della tratta trentina del Corridoio del Brennero presentata dal Pd del Trentino, su proposta dal consigliere Alessio Manica, anche i consiglieri di tutte le minoranze hanno stigmatizzato la bocciatura e l'assenza della Provincia su uno dei temi più attuali, centrali ed importanti per il territorio, ovvero la quadruplicazione della ferrovia del Brennero a partire da Trento.
Trento, 28 ottobre 2021

continua...


Lavori per la "Trentino Music Arena", necessario vigilare

Considerato che la Giunta provinciale intende utilizzare la Protezione Civile trentina come fosse una normale impresa di costruzioni per realizzare la “Trentino Music Arena”, superando senza alcun problema la norma che invece disciplina l’uso della Protezioni Civile solo per calamità, assistenza e soccorso alle popolazioni colpite dalle suddette calamità - togliendo fra l’altro lavoro proprio a quelle imprese locali che la Giunta afferma sempre di voler tutelare e promuovere – il Consigliere provinciale del P.D. Alessio Manica ha depositato oggi una specifica interrogazione.
Trento, 26 ottobre 2021

continua...


Trento, i candidati a coordinatore cittadino sono EMANUELE LOMBARDO e ALESSANDRO DAL RI

Alle ore 17, termine ultimo per il deposito, risultano ufficializzate le candidature a coordinatore cittadino della città di Trento di Emanuele Lombardo e Alessandro Dal Ri.
Gli iscritti PD di Trento saranno chiamati alle urne SABATO 13 NOVEMBREe insieme al coordinatore e al coordinamento cittadino voteranno anche per il rinnovo del Segretario e dei Direttivi dei 9 circoli cittadini.

continua...


Nuova ferrovia del Brennero, il documento del PDT

1. Il PDT ritiene prioritario e fondamentale intervenire sulle cause che determinano i cambiamenti climatici, con azioni favorevoli alla qualità della vita e del benessere delle persone.
Trento, 18 ottobre 2021

continua...


TRENTO - Bilancio, giunta preoccupata: «Mancano 6 milioni»

TRENTO Dal bilancio di previsione del Comune di Trento mancano all’appello oltre 6 milioni. «Un bilancio che ci preoccupa», ha ammesso l’assessora Mariachiara Franzoia, che ieri ha informato la commissione consiliare. Mancano le risorse dell’ex Fondo investimenti minori, soldi che deve trasferire la Provincia ma che non si sa se e quando arriveranno.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 12 ottobre 2021

continua...


Perchè far subire alla popolazione e agli operatori sanitari la pessima logistica del “drive through” di Mattarello anche nella stagione invernale?

Non solo d’estate per il caldo, ma anche in autunno per il maltempo, il centro vaccinale “drive trough” nell’area San Vincenzo di Mattarello, presenta le peggiori condizioni per una logistica di centro vaccinale.
Trento, 8 ottobre 2021

continua...


Nuovo Festival dell'Economia, si parte con il piede sbagliato

La presentazione della prossima edizione Festival dell'Economia è la raffigurazione plastica dello strappo che si è consumato in queste settimane. Al tavolo ieri c'era il presidente della Provincia insieme ai vertici del Sole 24 ore. Mancavano però sia l'Università sia il Comune di Trento, che pure sono stati partner del percorso fin dall'inizio.
Italo Gilmozzi, Anna Raffaelli, Federico Zappini, Alberto Pedrotti, Andrea Robol, Renato Tomasi, Andreas Fernandez, Trento, 8 ottobre 2021

continua...