Trento pagina 11

Tram, c’è l’accordo: voto all’unanimità

Ieri in Consiglio comunale è passata all’unanimità la prima delibera che parla di tranvia, maggioranza e minoranza hanno infatti votato congiuntamente l’accordo tra Comune e Provincia per «la realizzazione di un mezzo di trasporto rapido di massa su corsia preferenziale che percorra l’asse nord-sud della città». E mercoledì si è svolto un incontro ai vertici tra Comune, Provincia e Rete Ferroviaria Italiani (Rfi) per accelerare la realizzazione della circonvallazione di Trento.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 11 giugno 2021

continua...


TRENTO - Bonus da un milione per abbattere le rette dei nidi

Come il piano culturale preparato per l’estate cittadina, anche la manovra di assestamento del bilancio di metà giugno è stata chiamata «Trento aperta»: «Perché il nostro obiettivo è la rinascita della città» dichiara il sindaco Franco Ianeselli, mettendo in campo un ambizioso pacchetto di proposte, dall’abbattimento delle tariffe dei nidi d’infanzia alla riqualificazione degli edifici scolastici.
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 25 maggio 2021

continua...


Il nuovo centro vaccinale “drive through” a Mattarello è la soluzione migliore?

L’imminente apertura del nuovo centro vaccinale “drive through” nell’area San Vincenzo, a Mattarello è al centro di una nuova interrogazione depositata oggi dalla capogruppo del Pd Sara Ferrari e dal capogruppo di Futura 2018 Paolo Zanella.
Trento, 20 maggio 2021

continua...


Trento, ok alla variazione di bilancio, arrivano anche 400 mila euro a bar e ristoranti

TRENTO. Via libera alla variazione di bilancio del Comune di Trento: «un milione e 800 mila euro per la ripartenza della città» annuncia il municipio in una nota. A grande maggioranza (31 voti favorevoli, 5 astenuti, nessun contrario), ieri sera l'assemblea di palazzo Thun ha dato il via libera a una variazione di bilancio che investe quasi un milione e 800 mila euro sulla ripresa della città.
www.ladige.it

continua...


Trento città che accoglie la libertà di stampa, di pensiero, e ricorda i giornalisti in carcere

Un flash mob all’ingresso di Palazzo Geremia, sede del Comune di Trento, per informare l’opinione pubblica dell’arresto di 12 giornalisti in Bielorussia per aver svolto il loro dovere e testimoniare le proteste della popolazione contro il presidente Aljaksandr Lukasenko.
R. Rinaldi, https://www.articolo21.org/, 2 maggio 2021

continua...


Trento sempre più verde e vivibile

«Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi "non sapevano": accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata», diceva Gorbaciov.
Michele Brugnara, 26 aprile 2021

continua...


Una poltrona per due o due per una poltrona?

Quella sorta di furia iconoclasta che sta muovendo, da tempo, la Giunta provinciale nel cancellare o superare tutte le iniziative adottate dai precedenti governi provinciali, ha centrato abilmente l’obiettivo del ridicolo, al punto che il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi un’interrogazione in proposito.
Trento, 22 aprile 2021

continua...


Nordus, Ischia Podetti, area dell’Avisio: riparte il dialogo tra Trento e Lavis

TRENTO Non si aveva notizia di un appuntamento simile da almeno trent’anni. Per questo l’incontro fra le giunte dei Comuni di Trento e Lavis, andato in scena ieri mattina al Giardino dei Ciucioi, è di per sé un evento.
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 20 aprile 2021

continua...