Il Partito Democratico di Trento risponde alle pesanti e infondate accuse lanciate da Fratelli d'Italia durante la conferenza stampa di mercoledì 11 settembre riguardo all’organizzazione e allo svolgimento di Poplar Festival 2024.
Trento, 12 settembre 2024
Il PD di Trento respinge con forza le accuse ripetutamente mosse anche contro l'Amministrazione comunale di Trento che da sempre patrocina con orgoglio l’appuntamento e ricorda che l’evento è sostenuto anche dalla Provincia di Trento.
Gravissime sono le affermazioni circa una “decisa politicizzazione dell’evento” facendo riferimento, in sede di conferenza stampa, a un presunto “schema del PD” per il quale, attraverso volontari e incassi sarebbe previsto perfino un ritorno economico, non solo da parte degli organizzatori (ignorando totalmente il grande rischio d’impresa presente in ogni evento di questo tipo) ma addirittura a favore del PD stesso. Affermazioni che sono prive di qualsiasi legame con la realtà.
Infine, facciamo notare come oltre 200 ragazzi e ragazze contribuiscono volontariamente alla realizzazione del festival, dimostrando un impegno straordinario che merita rispetto e riconoscimento. L'accusa che viene mossa in questo caso è quella circa l'inadeguatezza di questo contributo volontario, a fronte di una manifestazione di questo tipo. Questa affermazione è particolarmente grave in un anno in cui Trento è capitale europea e italiana del volontariato, celebrando e valorizzando il prezioso, spedito e professionale lavoro dei volontari di tutta la città.
Il Coordinamento cittadino di TRENTO