«L'indennità è un tema su cui si fa molta demagogia, noi abbiamo rispettato quando promesso in campagna elettorale, lo dimostrano i fatti». Lo sostiene il sindaco Alessandro Betta che, insieme alla sua giunta, intende chiarire la questione. «Né trucchi né inganni - dicono - questa è un'amministrazione coerente. Il comune di Arco è stato il primo in Trentino, con l'allora sindaco Veronesi, ad autoridursi lo stipendio del 20%, alla luce della legge Amistadi e con l'amministrazione di Paolo Mattei abbiamo fatto lo stesso».
"L'Adige", 20 maggio 2014
Ricorda ancora bene, quel «Se ne torni nella giungla dalla quale è uscita» che quasi un anno Paolo Serafini le dedicò sulla propria pagina Facebook. E che al consigliere della Circoscrizione San Giuseppe San Chiara fruttò nell’ordine l’espulsione da Progetto Trentino, un’indagine per diffamazione aggravata dall’odio razziale, il processo con una ventina di associazioni parte civile (tecnicamente processo per direttissima, benché ancora in corso) e la perdita del posto di lavoro di autista della Trentino Trasporti.
P. Morando, "Trentino", 11 maggio 2014
TRENTO Prima a Pergine al Teatro delle Garberie, poi a Trento al Cinema Astra (prima del film “Quando c’era Berlinguer” di Walter Veltroni), Flavio Zanonato, ex ministro dell’industria, insieme Andrea Pradi (ricercatore all’università di Trento, facoltà di giurisprudenza) e a Giulia Robol, segretaria Pd, ha esposto ieri sera il programma in vista delle elezioni europee.
"Trentino", 8 maggio 2014
Olivi: "I soldi arriveranno in estate, ma noi partiremo subito anticipando i 2, 2 milioni già stanziati sul 2014 per un progetto analogo messo in campo da noi. Orientamento e formazione di base, per puntare con forza su tirocini e apprendistati. Tra due anni il 30-35% dei ragazzi partecipanti dovranno avere un posto di lavoro. Mi auguro che le imprese facciano la loro parte.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 23 aprile 2014
Leggi l'articolo in pdf!
E' stato siglato stamani il Protocollo d'intesa fra Provincia autonoma di Trento, organizzazioni imprenditoriali e sindacati, contenente "misure per lo sviluppo economico e il lavoro". Un vero e proprio patto che rilancia l'impegno congiunto del governo provinciale e degli attori economico-sociali del territorio, a "costruire una prospettiva di sviluppo economico, di coesione sociale e di crescita civile fortemente integrata con le dinamiche nazionali ed internazionali", nel solco dei valori che contraddistinguono il Trentino e la sua Autonomia.
SCARICA IL TESTO COMPLETO: http://bit.ly/protocollointesa
Ufficio Stampa della Provincia, 13 aprile 2014
“Un patto per lo sviluppo e il lavoro”: questo il titolo del ciclo incontri con i diversi territori che compongono il Trentino, ognuno con le sue specificità, le sue problematiche, le sue aspettative che ho messo in agenda.
A. Olivi, 2 aprile 2014
“Politiche per lo sviluppo e per il lavoro: proposte per il rilancio economico del territorio” è il tema dell'incontro pubblico, che si terrà lunedì 10 marzo 2011 alle ore 18.00 presso “il Papiro - Libri & Caffè” in via Galilei, 5 – Trento, e al quale parteciperanno Giulia Robol, candidata alla Segreteria del PD del Trentino, il prof. Sandro Trento, docente presso la Facolta di Economia di Trento, il dott. Ronny Mazzocchi, docente presso la Facolta di Economia di Trento e Franco Ianeselli, membro segreteria confederale CGIL del Trentino. Interverrà il Vice Presidente e Assessore allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi.
I dati sull’occupazione nella nostra Provincia pubblicati nei giorni scorsi, che presentano l’incremento dei giovani cosiddetti “Neet”, confermano come il tema del lavoro, del futuro e delle prospettive per le nuove generazioni - che stiamo affrontando in questi giorni di incontro con cittadine e cittadini durante la fase congressuale del PD del Trentino - sia prioritario.
Giulia Robol, 24 febbraio 2014